E’ nata la mascotte ufficiale dell’ ASD Professional Futsal!
Da un’idea del Direttore Generale Portelli e realizzata da uno studio di progettazione portoghese specializzato in cartoon e comics.
Padrino della neonata mascotte, proprio il Presidente Pino Taglialatela che porge il benvenuto al personaggio che sar? simbolo della squadra in Italia e nel resto del mondo.
‘L’idea era quella di realizzare una mascotte che fosse proprio come noi della Professional Futsal: moderna, dinamica, con la voglia di vincere, divertire e fare gol. orgogliosa e forte, con il viso determinato e grintoso’ dichiara il Patron ischitano Taglialatela. ‘Il progettista Paulo Pinto ha saputo cogliere pienamente e rappresentare al meglio l’esigenza di ci? che noi volevamo esprimere’.
‘Questa della mascotte ? una fra le tante operazioni di immagine che il nostro club ha progammato a breve e medio termine’ interviene il DG siciliano delle ischitane e continua ‘ vogliamo creare un forte legame tra il character realizzato ed il club, che diventer? simbolo dei valori positivi che la Professional Futsal incarna e vuole diffondere, raccogliendo messaggi positivi ed interessi in termine di attenzione ed immagine. Il personaggio ? stato realizzato in innumerevoli varianti e pose, tali da garantire anche uno sviluppo in termini di merchandising dell’ ASD Professional, che lo renderanno ancora pi? interessante e fruibile al nostro pubblico e nel mondo. Sono attualmente in fase di studio nuovi elementi grafici, artistici e piani di vendita dedicati ai partner promozionali ed istituzionali che affiancheranno il nostro team nei prossimi anni. Infatti da alcuni mesi abbiamo intavolato dei progetti con una una azienda Campana conosciuta a livello nazionale, che curer? e realizzer? una gamma di prodotti da distribuire in licenza oltre alla realizzazione futura di un costume di circa 2 metri. Infatti per noi il personaggio non doveva essere solo un disegno statico, piuttosto una mascotte che potesse prendere vita, cosa che permetter? sviluppi anche in termini di intrattenimento per gli spettatori prima e durante le gare interne’.
La Professional vuole che i tifosi sostenitori e simpatizzanti tutti sentano ‘propria’ la giovane mascotte: per questo da alcune settimane ? stato indetto un sondaggio ad Ischia e Bacoli per dare un nome al personaggio.
Addetto Stampa Giacomo D?Ippolito