Inizia subito con un successo il Campionato dell'Isef femminile, che supera al PalaPuglisi di Battipaglia il Belvedere per 0 – 7.
Gimena Blanco parte dalla panchina e così nei primi dieci minuti le iseffine non riescono ad essere veramente pericolose. Tuttavia, con l'ingresso della Blanco arriva il primo gol al 15'. Passano 5 minuti e l'Isef raddoppia ancora con super Nanà. Prima del riposo un'azione stupenda manovrata dalla coppia Blanco-Vitale manda in rete quest'ultima. Il primo tempo finisce sul punteggio parziale di 0 – 3 per le ospiti.
La ripresa si apre con la seconda rete di Vitale al 3'. Un giro di lancette e Gimena Blanco fa partire un bolide che centra la porta avversaria. Al 21' ancora Vitale protagonista. Ruba palla alla Ianniello e supera Caggiano. Sullo scadere Gimena Blanco manda in bambola la retroguardia avversaria e deposita in rete il gol del definitivo 7-0.
La Futsal Femminile Isef mostra sin dalla prima gara di Campionato di che pasta è fatta in vista anche della partita di Coppa Campania, prevista per mercoledì 25 novembre ad Avellino contro il Talea.
Belvedere – Isef 0-7 (0-3 p.t.)
Belvedere: 22 Caggiano, 2 Raso, 4 Trimarco, 25 Ignoto, 8 Pizzo, 9 Donnarumma (K), 10 Ianniello, 11 Frunzo, 13 Squaccio. All. Elia
Isef: 99 Mascia, 2 Di Dato (K), 3 Novellino, 4 Maione, 5 Argento, 6 Ponticiello, 7 Giannoccoli, 9 Vitale, 10 Blanco, 1 Acone, 12 D'Acuti. All. Iamunno
Reti: 15' 20' Blanco, 30' Vitale, 35' 36' 52' Vitale, 62' Blanco.
Arbitro: Gallotta di Salerno.
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef