COMUNICATO STAMPA PROFESSIONAL FUTSAL
E' FINALE!!! DOMATO L'ARIANO IRPINO! ( 6 A 1 )
Continua il mal tempo e continua a fermarsi in occasione delle nostre gare. Una pessima giornata lascia presagire una gara antipatica sotto l'acqua e il vento. Ma come per magia anche stavolta il tempo diventa clemente per qualche ora e ci fa disputare una bella gara contro il roccioso Ariano Irpino. Avevamo presentato la gara proprio come è stata, difficile e impegnativa e per avere la meglio sulle avellinesi, abbiamo dovuto sfoderare tutti i nostri colpi migliori o forse meglio dire dar fondo a tutte le nostre energie.
In settimana il lavoro del preparatore è stato un po' lungimirante e siamo arrivate molto toniche fisicamente anche se i doppi impegni di gare settimanali cominciano a farsi sentire e il periodo di intenso ritmo fanno capolino nelle gambe delle ragazze. La testa inutile dirlo è già in finale e solo il roccioso gioco delle avversarie ci riporta alla realtà. Avversario ostico e molto mobile, caparbio e duro fisicamente , mette in campo il meglio del suo repertorio e se consideriamo la migliore in campo il portiere avversario, diventa la miscela per una bellissima gara.
Dopo tante gare non si vedeva un risultato a noi favorevole senza la zampina del Capitano,ma ormai De Vita Magica Lina ci ha abituati al doppio ruolo in campo, Bomber ed Assist Girl per cui le reti delle compagne hanno comunque il suo profumo. 6 goal fatti e uno solo subito , ci portano direttamente in finale con il miglior attacco della Coppa ! Amato Loredana apre le danze e ne realizza due in totale, uno per tempo. Ma la realizzatrice d'eccezione della gara è Foresto ,Francesca continua a presidiare la fascia con grande impegno e si invola sulle estremità del campo dove raccoglie palle goal e le finalizza con la semplicità di una esperta veterana. Poker per lei, tutti goal bellissimi e voluti. Bravissima!
Da sottolineare anche la forma strepitosa del nostro portiere , anche oggi presenza sicura e affidabile. Mai una sbavatura, mai un incertezza, chiude la porta con serenità e tecnica raffinata.
Il Mister:" abbiamo giocato una semifinale difficile. Ho fatto i complimenti al Mister dell'Ariano, ho visto una squadra determinata e caparbia, molto cresciuta nelle individualità e nella tattica di squadra. Noi eravamo un po' contratte, sentiamo l'importanza del momento e questo ci può stare. Abbiamo avuto un calendario di Campionato per nulla facile e anche domenica con il S. Rocco ci serviranno energie fresche. Sono contenta perché stiamo lavorando benissimo e i frutti si vedono in campo, in realtà abbiamo sprecato anche tante palle goal, cosa che non succedeva da tante gare, terminare a oltre la decina ci poteva stare tutto. Ma la mia soddisfazione è per altri aspetti della gara, tatticamente sta funzionando benissimo la difesa, il gruppo è compatto e tranquillo e soprattutto le ragazze stanno molto bene , tutte. Nei cambi non cambia il valore generale e soprattutto non caliamo di tensione mai, cosa importantissima. Siamo in finale,vogliamo riportare la Coppa a casa e abbiamo tutte le carte in regola per farlo. Contiamo i minuti fino a giovedi sera!! Pare sia passato l'Isef,è proprio la squadra che aspettavamo, sarà una bellissima finale!"
RETI : 4 Foresto- 2 Amato Loredana
AMMONITI: NESSUNO
ESPULSI: MESSUNO
COMUNICATO STAMPA ISEF FEMMINILE
Semifinale non bellissima sul neutro di Afragola, in cui le reginette iseffine hanno affrontato tre ex compagne di squadre, ovvero Roberta Bottiglieri, Dora De Luca ed Enza De Angelis (cui va l'in bocca al lupo dell'Isef per l'infortunio patito).
Partita a senso unico, giocata prevalentemente a ridosso dell'area avversaria, ma in cui – ancora una volta quest'anno – le "nostre" hanno sprecato parecchio sottoporta, vanificando diverse occasioni da rete. La prima frazione, difatti, si è conclusa senza reti. Ad inizio ripresa, il gol di capitan Flaminio seguito qualche minuto più tardi dall'impeccabile esecuzione dal dischetto di Marcella Bentivoglio. Per il resto, ancora azioni a ripetizione che fanno guadagnare all'estremo difensore del Teverola De Luca la palma di migliore in campo. Più che positiva la prestazione dell'esordiente Argento.
Per ora, mister Cruz e la squadra sono alla terza finale consecutiva di Coppa Italia regionale.
Le formazioni:
Royal Teverola:
De Luca, Puca, Tana, Pagano, Capasso, Bottiglieri, Natale, De Angelis (K), Grimaldi, Perrotta. Allenatore: Mazzone.
Isef Femminile: Mascia, Di Dato, Argento, Grasso, Scialdone, Bentivoglio, Flaminio (K), Acone, D'Acuti. Allenatore: Cruz.