“Progressi nel possesso palla, e buona difesa ” la sintesi di Mister Sparaneo abbastanza contento della prestazione dei suoi ragazzi. Mercoledì seconda di coppa in casa del Benevento Futsal.
Mister, avete vinto 4 a 2, e stata una buona uscita, viene scontato dire..
Direi che è stata una buona uscita per noi. Di fronte avevamo un Maleventum che credo farà davvero un ottimo campionato di C2. Sotto il profilo atletico è stata una partita molto dura, ben giocata dalle due squadre, però dopo aver pareggiato e subito dopo ci siamo portati in vantaggio per la seconda volta è stata dura per il Maleventum rimontarci.
Mister Sparaneo che non rimprovera nulla ai suoi: Oggi abbiamo creato molto finalizzando poco. Avremmo meritato di siglare altri 2-3 gol. Non ho nulla da recriminare sulla prestazione dei miei ragazzi. In settimana cercheremo di curare meglio alcuni aspetti sia in fase offensiva che difensiva.
Che segnali hai ricevuto?
Tutti molto positivi, anche se per i ragazzi oggi era la prima partita che giocavano insieme. Siamo riusciti a tenere un possesso di palla molto alto che ci ha permesso di mettere a punto diverse situazioni che ci torneranno utili in campionato: schemi, movimenti e strategia di manovra, vanno ancora ben oliati, però come prima uscita oggi ci siamo mossi bene. Il risultato contava poco, mi interessava più vedere queste cose.
E dal punto di vista atletico?
Devo dire che al termine della partita eravamo piuttosto provati, anche se abbiamo tenuto un bel ritmo partita anche perché dovevamo farla noi la partita. Questa settimana avevamo svolto delle sedute d’allenamento molto intense, che si sono fatte sentire in partita, eravamo piuttosto bloccati con le gambe. Comunque ieri ai ragazzi ho concesso una giornata di riposo a tutti, l’importante non è allenarsi tanto ma farlo bene.
Una’altre partita di coppa mercoledì?
Mercoledì alle ore 19,00 giocheremo con il Benevento Futsal, un testo molto interessante, con una squadra di C2 che ha grandi ambizioni è stata costruita per vincere il campionato o almeno migliorare, la posizione dello scorso anno. Sono molto contento di giocare contro loro, perché oltre ad essere molto bene organizzati hanno un mister a cui sono legato da una bella amicizia, c’è un bel rapporto, sarà una bella giornata per me, che vinca il migliore.
Tabellino:
EPITAFFIOC5 – MALEVENTUM 4 – 2
EPITAFFIO C5: Castiello, Tretola, Sparandeo, De Franco, Sorice, Muscetti, Sparaneo, Collarile, Donatiello, Impronta, Rubertà, Repola. ALL. SPARANEO SALVATORE
MALEVENTUM: Alterio, Ficociello, Pastore, Griffini, Lanni F. Villani, Pellegrino, Messina, Solinas, Lanni A. De Andelis, Panzone ALL: CORINO PAOLO
Arbitro: Malesci Giovanni di Nola
Reti: 1° tempo Impronta rig. al 2’ (E), al 6’ aut. Muscetti (M), al 12’ Messina (M); 2° tempo al 12’ Rubertà (E), Muscetti al 24’ e 28’ (E)
Note: buona la presenza di pubblico presente sugli spalti un 200 circa.il Maleventum ha sprecato due tiri liberi entrambi parati dall’ottimo portiere Castiello, tre legni colpiti dall’epitaffio nell’arco dei 60’.
Ufficio Stampa Epitaffio