Parte domani, giovedì 5 marzo, al Palasavelli di Porto S. Giorgio (AP) la Final Eight della Coppa Italia di serie A2, competizione giunta alla sua decima edizione, la quarta da quando è stata introdotta la nuova formula.
Attese sul parquet marchigiano, che per il secondo anno consecutivo ospita la tre giorni dedicata al meglio della serie A2 italiana, le squadre classificatesi nei primi quattro posti delle classifiche dei due gironi del campionato di A2 al termine del girone di andata conclusosi lo scorso 6 gennaio.
Kaos Futsal, i padroni di casa del F&G S.Giorgio, Casinò di Venezia e Fomet Imola in rappresentanza del girone A, Napoli Vesevo, Giovinazzo, Torrino SC Roma e Ceccano per ciò che riguarda il girone B.
Questo il programma della tre giorni della Final Eight di serie A2 nel cui primo turno il sorteggio ha previsto non potessero affrontarsi le squadre provenienti dallo stesso girone:
QUARTI DI FINALE – GIOVEDI' 5 MARZO
C) NAPOLI VESEVO- CASINO' DI VENEZIA ORE 15
Arbitri: Mastri (Jesi) e D'Angeli (PS)
D) GIOVINAZZO- FOMET IMOLA ORE 17
Arbitri: Muccardo (Roma) e Anzuini (AQ)
B) KAOS BO- CECCANO ORE 19
Arbitri: Bagnariol (PN) e Pagnotta (AP)
A) F&G S. GIORGIO- TORRINO SC ROMA ORE 21
Arbitri: Calaprice (BA) e Conti A. (BO)
SEMIFINALI – VENERDI' 6 MARZO
VINCENTE B – VINCENTE C ORE 19
VINCENTE A- VINCENTE D ORE 21
FINALE – SABATO 7 MARZO ORE 21
differita su Raisport Più alle 14,45 di lunedì 9 marzo
Il regolamento prevede che, in ogni partita, in caso di parità al termine dei 40' regolamentari, si disputino due tempi supplementari da 5' ciascuno.
In caso di ulteriore parità si passerà ai tiri di rigore.
ALBO D'ORO: 99/00 Cotrade TO, 00/01 Bergamo, 01/02 Perugia, 02/03 Terni, 03/04 Giemme Reggio Emilia, 04/05 Napoli, Final Eight 2006 Cesena, Final Eight 2007 Napoli Barrese, Final Eight 2008 Maran Spoleto