Avellino nel girone a tre con Real Calvi e Benevento Futsal.
Sono stati effettuati ieri pomeriggio, presso la sede della Figc Campania a Napoli, i sorteggi per il secondo turno di Coppa Italia di serie C. Il Cus Avellino C5 è inserito nel girone a 3 con Real Calvi e Benevento Futsal, entrambe compagini di C2. I lupacchiotti riposeranno la prima giornata, per ospitare il 6 ottobre, alla tendostruttura del campo Coni, il Real Calvi dell’ex Luigi Marrone (con molta probabilità il club irpino chiederà il posticipo a giovedì 7 settembre con inizio alle 19:30). Terza e ultima gara del girone, il 13 ottobre (anticipata al 12) contro il Benevento Futsal lontano dalle mura amiche.
Intanto, la squadra ha ripreso ieri gli allenamenti, dopo la bella e convincente vittoria ottenuta sabato ai danni di un coriaceo Città delle Acque. Mister Lamparelli ha potuto contare sull’intera rosa a disposizione, eccezion fatta per il centrale difensivo, Luigi Milito, che oggi si sottoporrà a risonanza magnetica per valutare l’entità dell’infortunio occorsogli durante il match contro le vespe. Il calciatore conciario era comunque presente alla seduta di allenamento, salutato dai compagni di squadra che gli hanno augurato un pronto ritorno in campo. Prima parte di seduta a carattere tattico: il tecnico beneventano, armato di lavagna, ha focalizzato l’attenzione sui correttivi che la squadra dovrà attuare dalla prossima trasferta in terra partenopea, per poi lasciare gli atleti al preparatore Catena, che li ha sottoposti alla consueta seduta atletica. Partitella a ranghi misti, infine, sotto gli occhi vigili della dirigenza.
Domani come prassi, la seduta di rifinitura, utile a testare il miglior assetto da opporre sabato al Marianella 3 Soccer dell’ex Fabio Oliva.