Una partita entusiasmante, che non ha concesso un attimo di respiro ai tanti tifosi presenti, quella di andata degli ottavi di Coppa Italia tra Cogianco Genzano e Gruppo Sportivo Isef. Da Poggiomarino è partito anche un pullman che ha portato a Genzano di Roma poco più di cinquanta sostenitori iseffini, che con sciarpe orange e tamburi al seguito hanno incoraggiato i propri beniamini per tutta la durata del match. La partita si è conclusa 4 – 4. Un pareggio, conquistato in trasferta contro una squadra del calibro della Cogianco Genzano, che sa un po' di vittoria e che rimanda la qualificazione alla sfida di ritorno del 15 dicembre al PalaVesuvio.
In vantaggio ci va l'Isef al 7' con Renée Villalba, dopo essere rientrato dopo l'infortunio sembra avere una marcia in più. La squadra di casa pareggia i conti con De Bella. Il tempo di rimettere palla al centro e Villalba fa il bis, mandando in tilt la retroguardia laziale, coadiuvato in area da capitan Suarato. La Cogianco non ci sta ed un minuto dopo riagguanta il pareggio grazie ancora a De Bella. Passa un attimo e un fallo di Esposito all'altezza dei dieci metri dà la possibilità alla squadra di casa di andare in vantaggio su punizione con una vera e propria fucilata di Paulinho. Ci pensa allora Renée a riportare la gara in equilibrio al 16' con una staffilata, che lascia immobile Borriello. 3 – 3 è il risultato parziale.
Si rientra in campo e bastano pochi istanti, 9'' per la precisione, per rimandare i genzanesi in vantaggio sempre con Paulinho. Al 4' però gli orange rispondono con Crema che, servito egregiamente da Suarato, gonfia la rete avversaria. La partita si chiude con un'emozione dell'ultimo secondo. Calcio d'angolo per l'Isef battuto da Renée, che serve in area Suarato. Il capitano orange impegna Borriello, che compie un vero e proprio miracolo, poi sulla respinta sempre Suarato fa partire un'altra conclusione insidiosissima, che questa volta è allontanata da Rosinha. Peccato!
COGIANCO-ISEF 4-4 (p.t. 3-3)
COGIANCO: Borriello, Paulinho, Quagliarini, Previtali, Robinson, Aquilani, Guerra, De Bella, Rosinha, Ciocci, Perciballi. All. Esposito
ISEF: Valdano, Iammuno, Carcatella, Esposito, Crema, Coppola, Suarato, Cavalli, Correa, Ruoccolano, Villalba, Piedimonte. All. Perì Fuentes
ARBITRI: Gaudenzio e Vecchione (Terni); Cronometrista: Di Rasca (Roma 2)
MARCATORI: 7' Villalba, 11' De Bella, 12' Villalba, 13' De Bella, 14' Paulinho, 17' Villalba, 21' Paulinho, 25' Crema.
AMMONITI: Robinson, Paulinho, De Bella (C ); Esposito, Valdano, Villalba (I).
Note: Allontanato per proteste l'allenatore dell'Isef Perì Fuentes.
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef