Cambia volto il Gladiator. Dopo la retrocessione sul campo lo scorso anno per opera del Simaldone nei playout, il club casertano sarà ancora in C1 tramite ripescaggio e si rinforza notevolmente. E’ infatti di ottima fattura la campagna acquisti che consegna nelle mani dell’esperto tecnico Atronne una squadra che sicuramente non si troverà a lottare per salvarsi fino all’ultima giornata come nell’ultimo campionato, vista la presenza di ottimi giocatori su cui spicca il pivot ex Venafro Benincasa.
FUTSAL GLADIATOR
ACQUISTI – Tramice (Cus Avellino), Bosco e Benincasa (Scarabeo Venafro), Esposito F. (Calvi Simaldone), Cretella (Caffè Toraldo), Catapano S. (Pomigliano), Di Maggio (svincolato)
CESSIONI – Cioppa, Festa, Vecchione, Panniello, Mazzocchi, Caputo
ROSA COMPLETA – Tramice, Coronella, Fabozzo, Murante, Marcellinaro, Di Stasio, Luongo, Presta, Barbieri, Bosco, Esposito F., Benincasa, Cretella, Catapano S., Di Maggio
ALLENATORE – Atronne (confermato)
OBIETTIVI – Il Gladiator ha tutte le potenzialità per condurre un campionato di medio-alta classifica. Ci sono alcune squadre sulla carta più attrezzate, ma i sammaritani potrebbero inserirsi nella lotta playoff. Ecco il pensiero a tal proposito del vicepresidente Michele Viglione: “Non ci fissiamo obiettivi, viviamo alla giornata. Sicuramente non vogliamo l’epilogo dell’anno scorso e per questo abbiamo allestito una squadra molto più adeguata a questa categoria. Credo che ci toglieremo belle soddisfazioni, il gruppo è piuttosto solido e compatto, fatto di veri uomini e con a capo un generale”.
STAFF DIRIGENZIALE E TECNICO – Presidenti: Cerbone e Zito; vicepresidente: Viglione M.; direttore generale: Romagnuolo; direttore sportivo: Caramella; addetto stampa: Luongo D.; preparatore atletico: Romano; responsabili Under 18: Luongo L., D’Addio e Capuano; segretario: Di Pietro; responsabili area tecnica: Viglione A. e Rufino; responsabile area sportiva e factotum: Barbieri; responsabili scuola calcio: Viglione A., Di Pietro e Rufino; addetto marketing: Barbato
PREPARAZIONE – dal 22 agosto al 9 settembre
PRIMO IMPEGNO UFFICIALE – I turno Coppa Italia: Futsal Marcianise-Gladiator 2-3