Ieri sera si è tenuta la presentazione della Virtus Futsal Flegrea al Mumm Bar di Pozzuoli. Presente al completo il club del presidente Guardascione, con prima squadra, settore giovanile e dirigenti. Il patron analizza il mercato: “Non credo che la squadra avesse bisogno di tanti ritocchi visto il campionato fatto lo scorso anno, dove ci è mancata solo l’esperienza che è stata colmata dall’arrivo di giocatori come Mollo, Fierro ed Albano”. Poi un importante rivelazione: “Per noi è importante tornare a giocare le partite interne al PalaButangas nella nostra Pozzuoli, ma in realtà sto cullando l’idea di costruire un polo del calcio a 5 che abbracci un grande settore giovanile in una nuova struttura tutta nostra nella zona di Arco Felice”. Il tecnico Augusto Di Iorio, che a breve discuterà la tesi per conseguire il patentino di allenatore di primo livello, analizza la nuova C1: “Tante squadre si sono rinforzate, a me piace in particolare l’Afragola che ha mantenuto intatto il forte organico dello scorso anno integrandolo con due giocatori che fanno davvero la differenza come Attanasio e Stiano”. Il tecnico sta provando sistemi di gioco particolari: “Sì, sto inculcando alla squadra un tipo di gioco diverso da quello che faceva prima. Sono soddisfatto della rosa messami a disposizione e i ragazzi stanno rispondendo bene alle mie sollecitazioni”.
VIRTUS FUTSAL FLEGREA
ACQUISTI – Mollo (Napoli Vesevo), Fierro (Traiconet), Lubrano (Mugnano), Albano (Marianella), Ruocco (Five Aversa)
CESSIONI – Ferrante (Traiconet), Abate e Giusti (Avellino), Catapano P. (Turris), Angelotti (svincolato), D’Angelo (svincolato)
ROSA COMPLETA – portieri: Di Sapia, Ruocco, Sanges; movimento: Ciotola, Albano, Lubrano, Rocco, Brunelli, Torelli, Visconti, Fierro, Esposito, Mollo, Canciani
ALLENATORE – Di Iorio (nuovo)
OBIETTIVI – La Virtus Futsal Flegrea si colloca sulla carta nel gruppo a ridosso delle cinque squadre che si sono rinforzate in maniera esponenziale in questo mercato. Guardascione vuole i playoff (“E’ il nostro obiettivo”). Allo stesso modo la pensa Di Iorio: “Intendiamo migliorare il piazzamento dello scorso anno sia in campionato che in coppa”.
STAFF DIRIGENZIALE E TECNICO – Presidente: Guardascione; direttore tecnico: Di Iorio S.; team manager: Musella; magazziniere: Clarelli; preparatore portieri: Giordano; preparatore atletico: Santomenna; allenatore in seconda: De Martino; responsabile settore giovanile: Pino Falcone
PREPARAZIONE – Dal 22 agosto al 9 settembre
PROGRAMMA – Lunedì, martedì e giovedì dalle 20 alle 22 al Palabutangas
PRIMO IMPEGNO UFFICIALE – I turno Coppa Italia: Real Ottaviano-Futsal Flegrea 4-8