Con il Sala Consilina di serie B, lo Scafati Santa Maria apre la prima serie di amichevoli che porteranno all’avvicinamento del campionato che si terrà ad ottobre, tutti presenti agli ordini di Mister Pierrotti fatta eccezione di Sepe infortunatosi durante la settimana in allenamento, il quale resterà fermo per sette giorni circa. Quindi Mister Pierrotti ha potuto provare e trovare tante soluzioni sia di uomini che di gioco ed osservare i progressi che la squadra stava facendo. I primi minuti hanno visto un Sala Consilina pimpante ed aggressivo non lasciando giocare l’avversario e mettendo letteralmente in difficoltà lo Scafati Santa Maria, ma osservato l’avversario, e calatosi nella realtà di una amichevole, subito i ragazzi di Mister Pierrotti hanno saputo prendere le dovute contromisure ed incominciare a giocare in scioltezza, anche se entrambe le squadre erano pesanti per i rispettivi carichi di lavoro che stavano svolgendo, insomma lo Scafati pian piano veniva fuori e riuscendo a tirare in porta ed esaltando in molti casi le doti del bravo portiere avversario e tra pali, parate lo Scafati si trova molte volte a non concretizzare quanto ciò costruito. Il caldo afoso all’interno del palazzotte ha caratterizzato tutta la gara e per questo Mister Pierrotti ha cambiato molto dando spazio a tutti i suoi componenti pure i più giovani proprio per dosare il loro grado di apprendimento e far spezzare nei loro confronti l’esordio di una prima gara, anche se amichevole. “Le gambe non girano ancora – commenta Mister Pierrotti – ma il buon gioco si inizia ad intravedere, infatti mi interessava capire il nostro grado di approccio alla gara con le varie situazioni di gioco e palle inattive, per poter avere al nostro arco tante frecce. Il nostro avversario nei primi minuti ha saputo metterci in difficoltà proprio per ben figurare ed era quello che si stava cercando, insomma abbiamo visto un buon test di due squadre che nei rispettivi loro campionati vorranno certamente non essere di passaggio, comunque bisogna ancora lavorare tanto anche se c’è tempo”. Si ringrazia la società Sala Consilina per la gradita disponibilità.
Tabellino Gara
Scafati S.Maria – Sala Consilina 3-1 (2-0)
Scafati S.Maria
Mattiello, Amirante, Botta, Fabbrini, Zaro, Mele, Schleder, Testa, Milucci, Salerno, Fabiano, Pipolo, D’Ammora, Cascone, Valle. All. Pierrotti
Sala Consilina
Pacifico, De Lima, Paixao, Negri, Vuolo, Tutilo, Rosciano, Foletto, Mansi, Nigro, Cantieri. All. Cundari.
Arbitro: Esposito (Castellammare di Stabia)
Reti: 13° Testa (SSM), 22° Salerno (SSM). Secondo tempo: 2° Testa (SSM), 25° De Lima (SC).
Note: Sono stati giocati due tempi di trenta minuti continui. Nel secondo tempo sul 2-0 Somma (SC) para un rigore a Fabbrini (SSM)
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S.Maria