
Esordio del settore giovanile della Futsal Flegrea , con l’Under 21 impegnata in due amichevoli di lusso contro la rispettiva categoria dello Scafati Santa Maria.
I ragazzi di mister Falcone sono alla loro seconda avventura in una categoria nazionale così difficile, che li vede affrontare formazioni che partecipano a campionati nazionali, ma non per questo si sentono demotivati, anzi è proprio questa una spinta in più a ben figurare.
Lo scorso anno al loro debutto sono riusciti a raggiungere addirittura i play – off, per tanto in casa Flegrea ci si aspetta quanto meno la conferma dell’ottimo risultato già ottenuto.
La prima amichevole li ha visti affrontare i ragazzi dello Scafati Santa Maria tra le mura amiche del Palabutangas di Pozzuoli, il risultato di 8 a 5 a loro favore è stato frutto di un ottima gara condotta in pressione per tutta la durata dell’incontro e con ritmi già molto vicini a quelli di campionato.
La seconda al Palaoberdan di Scafati ha visto un giusto pareggio per tre a tre, con le due compagini che hanno alzato questa volta anche il clima agonistico che ha dato così veramente il sapore di una gara ufficiale, Prima frazione ad appannaggio dei padroni di casa e ripresa in mano agli ospiti.
Mister Falcone commenta così l’inizio di questa nuova stagione : “ Dopo la bellissima stagione appena trascorsa, quest’anno siamo chiamati quanto meno a confermare ciò che di buono abbiamo fatto, il gruppo è costituito da tutti i ragazzi dello scorso anno più l’innesto dei ’92 provenienti dalla nostra Juniores, mettendo quindi insieme esperienza e voglia di mettersi in mostra. Abbiamo iniziato a lavorare già da un mese ed ora a fine preparazione queste due amichevoli mi hanno dato dei segnali positivi, si è già formato un gruppo solido e compatto che vuole lottare ed avere la meglio ogni volta che scende in campo. Sono contento che i ragazzi hanno ancora più voglia dello scorso anno di fare bene e divertirsi. Inoltre visto il mio ruolo di responsabile del settore giovanile all’interno della società sono contentissimo di aver ricevuto tantissime richieste da molti ragazzi del nostro territorio che volevano far parte del mondo Futsal Flegrea, questo vuol dire che seppur in così poco tempo il nostro lavoro è apprezzato e diffuso.
Proprio a tal proposito colgo l’occasione per ringraziare il Presidente Guardascione che quest’anno ha voluto aumentare l’impegno e l’investimento economico nel settore giovanile a lui tanto caro, sicuro che i ragazzi sapranno regalargli tante soddisfazioni.”
La Futsal Flegrea potrà contare anche per questa stagione sull’apporto dei suoi giovani, sempre pronti all’impegno e volenterosi di crescere e di far crescere questo sport, che solo con il loro fondamentale apporto potrà avere un vero futuro.
Comunicato Stampa della Futsal Flegrea.