Parte con il piede giusto la Redas che espugna in extremis la Tendostruttura di Piscinola battendo un ostico, ma inesperto United Colors of Futsal. All’esordio nella categoria, il team di mister Cappella entra in campo con il piglio giusto gestendo la gara sotto l’aspetto del possesso palla. La manovra offensiva appare ancora troppo confusionaria e soltanto Pullo riesce ad impensierire in più di una circostanza l’ottimo portiere della Redas, D’Alterio. Il match lo sblocca al 18’ Sulla che finalizza al meglio un assist di Sanogo. La reazione ospite non si fa attendere ed il bomber Raffio pareggia i conti un minuto più tardi. Si va al riposo sull’1 a 1. Nella ripresa sale in cattedra l’esperienza degli uomini di Scolavino che prendono in mano le redini della gara ergendo a protagonista l’impeccabile Scarallo, autore di interventi prodigiosi. L’estremo difensore locale, nulla può sulla conclusione radente di Sirico che vale il vantaggio ospite al 13’. La Redas arretra il suo baricentro giocando di rimessa. I padroni di casa tentano in tutti i modi di ristabilire la parità. A 6’ dalla fine Pullo fulmina D’Alterio incastonando la palla nell’incrocio dei pali. La Redas non accusa il colpo e al 59’ Mazzocchi fissa sul 3 a 2 il punteggio finale. Nei minuti conclusivi lo United Colors può usufruire di tre tiri liberi, ma Rinaldi e Sarnataro (due volte) li falliscono .
United Colours of Futsal-Redas 2-3
UNITED: Scarallo, Salierno, Festa, Lotti, Sarnataro, Cuccaro, Rinaldi, Sulla, Sanogo, Pullo, Battaglia, Russo. All. Cappella.
REDAS: D’Alterio, D’Andolfo, Artiano, Potenza S., Martone, D’Anna, Potenza P., Esposito, Sirico, Poerio, Mazzocchi, Raffio. All. Scolavino
MARCATORI: Sulla (U) 18’, Raffio (R) 19’, Sirico (R) 43’, Pullo (U) 54’, Mazzocchi (R) 59’.
MIGLIORI IN CAMPO: Scarallo, Pullo (United), Raffio (Redas)
Dall’inviato Davide Ferrante















