En plein. Non potevano iniziare meglio tutte quelle squadre che sin dalla vigilia nutrono ambizioni di altissima classifica. Prima di andare nel dettaglio, sfogliando le statistiche fatte registrare vediamo che le reti registrate sui sette campi sono state 63, la media di circa 9,1 gol per ogni singola partita. Le vittorie esterne prevalgono su quelle casalinghe: quattro contro tre. Tra queste, ci sono quelle convincenti di Futsal Gragnano ed Alma Salerno, rispettivamente sui campi di Green Park e Lavoro doc. Battipaglia, oltre a quelle dell’ambizioso Sarno, corsaro in quel di Castelfranci, e del Platea Vindi, devastante nella trasferta di Praiano. Parte nel migliore dei modi il nuovo ciclo del Real Cesinali, impostosi di misura sul terreno amico contro l’Atletico Pagani. Bene anche Feldi Eboli e Montella, entrambe abili a sfruttare il fattore campo. Nessuna rilevante sorpresa, tutto come da pronostico nella prima giornata di campionato. Ora possiamo proiettarci verso le partite in programma domani. Oggi è venerdì, oggi è giorno di vigilia. E come di consueto è tempo di pronostici. E’ intervenuto per la nostra rubrica il capitano, nonchè bandiera e anima del Virtussoccer Castelfranci, Antonio Storti. Ecco i suoi pronostici.
ALMA SALERNO – MONTELLA X
“Sono due squadre molto organizzate, credo si equivalgono. Anche se mi piace molto questo Montella, prevedo una divisione della posta in palio”.
ATLETICO PAGANI – S. LUCA PRAIANO 1
“Vedo il Pagani in grado di vincere facilmente. In casa perderà poche partite”.
FUTSAL GRAGNANO – LAVORO DOC. BATTIPAGLIA 1
“Il Gragnano è la favorita per la vittoria finale ed in casa non deluderà”.
PLATEA VINDI – GREEN PARK 1
“Non conosco bene le due squadre. Ma in virtù del fattore campo e dei risultati maturati durante la prima giornata, prevedo una vittoria del Platea Vindi”.
ROLLERBALL AGROPOLI – REAL CESINALI 2
“Il Cesinali ha svolto un’ottima campagna acquisti e credo che si giocherà la vittoria del campionato fino all’ultima giornata. Inoltre sono degli amici quindi non posso non puntare su di loro”.
SARNO – FELDI EBOLI X
“Abbiamo incontrarto il Sarno sabato scorso e mi è sembrata una squadra molto organizzata. L’Eboli è un roster che conosco poco. Dato che entrambe le compagini hanno vinto la prima, prevedo un pareggio”.
SPORTING CAVESE – VIRTUSSOCCER CASTELFRANCI 2
“Siamo carichi e con tanta voglia di riscatto. Sabato vidi la partita della Cavese a Montella ed i cavesi non mi sono parsi irresistibili. Dal canto nostro, dobbiamo fare risultato e ottenere la prima vittoria assoluta in serie C2”.