Archiviata la prima giornata, le diverse squadre sono già con la testa rivolta al secondo turno che andrà di scena domani. Prima di proiettarci interamente verso le gare che riempiranno questo sabato calcettistico, analizziamo quanto accaduto poco più di sette giorni fa. E’ stato un avvio di campionato alquanto spettacolare. Questo si evince soprattutto dalle tante reti realizzate sui sette campi. Ben 67 le volte in cui le diverse reti si sono gonfiate, cioè la media di circa 9,5 gol per ogni singolo match. Sicuramente i tifosi delle rispettive compagini non hanno avuto modo di annoiarsi. Soprattutto quelli che per sostenere la rispettiva squadra del cuore si sono spostati relativamente poco. Per cinque volte su sette, infatti, la tifoseria locale ha potuto festeggiare la vittoria conquistata dai propri beniamini. Il fattore campo s’è rivelato determinante, come dimostrano le vittorie di Atletico Mara Marcianise, Benevento, Bellona, Futsal Marigliano e Tonia Futsal. Le restanti due gare, quelle che frapponevano Pontelandolfo contro Casilinum e Real Mondragonese contro Maleventum, sono terminate in pareggio. Morale della favola, non c’è stata alcuna vittoria esterna. Se questo può essere un dato indicativo o meno sulle dinamiche future del campionato lo vedremo solo con il trascorrere tempo. Ma se questo trend dovesse confermarsi anche domani, potremmo già tracciare una piccola conclusone: l’alto equilibrio tra le diverse compagini vestirebbe di un’aura ancor più preziosa le eventuali vittorie ottenute in trasferta. Ora, essendo giorno di vigilia, come ben sappiamo è tempo di pronostici. Quest’oggi il protagonista della nostra consueta rubrica del venerdì è Stefano Baldini, presidente del Real Five Pontelandolfo, squadra sannita alle prime armi nella categoria. Ecco i suoi pronostici.
BOYS CASAGIOVE – BELLONA 1
“In molte partite, così come la scorsa settimana, le squadre locali faranno valere il fattore campo per far propri i tre punti”.
CUS CASERTA – ATLETICO MARA MARCIANISE 2
“Ho avuto la possibilità di incontrare l’Atletico Marcianise lo scorso anno in coppa Campania e ne rimasi favorevolmente colpito, soprattutto dal gioco espresso. Non conoscendo il Cus Caserta, punto su di loro”.
CICCIANO – BENEVENTO X
“Il Benevento, sulla carta, è sicuramente più forte. Ma credo che un pò tutti tenteranno di far valere il fattore campo che, pare, non sia da sottovalutare”.
CASILINUM – REAL MONDRAGONESE 1
“Anche qui vale un pò lo stesso discorso: il fattore campo si rivelerà determinante”.
FUTSAL MARCIANISE – REAL FIVE PONTELANDOLFO X
“Domani andremo a Marcianise senza tre squalificati e due indisponibili: ecco il perchè di questo pronostico”.
LEONI ACERRA – TONIA FUTSAL 1
“Il motivo è lo stesso di alcune precedenti partite: voglia di riscatto e fattore campo potrebbero rivelarsi elementi determinanti per l’esito della gara”.
MALEVENTUM – FUTSAL MARIGLIANO 1
“Idem. In virtù dei risultati maturati durante il primo turno, giocare tra le mura amiche sembrerebbe un vantaggio non da niente”.