Conosce la prima sconfitta in questo nuovo campionato, l’ A.s.d. Real Five Pontelandolfo del presidente Baldini, che cade 9 a 6 sull’ ostico campo dell’ A.s.d. Futsal Marcianise Calcio, a causa di alcuni errori, dettati dalla poca esperienza e di alcuni limiti, segno che c’ è ancora del lavoro da fare. Nonostante tutto ora l’ imperativo in casa Real è uno solo: RIPARTIRE: prendere atto degli aspetti negativi, e affidarsi a quelli positivi, visti nei primi due match, per dare continuità ad un progetto, che non vuole fermarsi e non si arresterà di fronte a niente. Ma una cosa è certa: le difficoltà saranno sempre maggiori e più consistenti e l’ unica via d’ uscita sarà lottare fino alla fine, rendere noto a tutti che il Pontelandolfo può recitare un ruolo da protagonista.
Il match, giocato in un freddo pomeriggio autunnale,sul campo del Futsal Marcianise, si mette subito male per gli uomini di mister De Michele, che subiscono la prima azione al primo minuto e che vanno sotto poco dopo con un goal dello scatenato Capobianco. Provano a reagire gli ospiti, ma capitolano nuovamente, con la rete del numero 8 Tartaglione. Bovio accorcia le distanze ma solo per pochi minuti perché di nuovo Capobianco, il numero 5 Eliseo e Tartaglione, dilagano per la squadra di casa. A pochi minuti dal termine della prima frazione, segna con un bel tocco sottoporta Lanni, ma le emozioni non finiscono. Il numero 7 Belforte si fa parare da Lucariello il tiro libero, che forse avrebbe chiuso definitivamente il match. Si va al riposo sul punteggio di 5 a 2.
L’ inizio della seconda frazione vede la squadra pontelandolfese scatenata. Nei primi sei minuti segnano Bovio, dopo una ribattuta del portiere, e Sodano, con un gran destro da fuori. Ma le speranze di rimonta svaniscono con altre due reti di Capobianco, che si concede addirittura un sublime pallonetto, direttamente da calcio di punizione, approfittando di una dormita della retroguardia avversaria. A scrivere la parola fine sulla partita ci pensa Trataglione con altri due goal, che portano il punteggio sul 9 a 4. Inutili, a questo punto, le reti di Fusco a Lanni.
Dopo le polemiche arbitrali della settimana scorsa, è meritevole un accenno all’ ottima direzione arbitrale del signor Manzi.
Aver sentito sulla propria pelle le difficoltà della categoria, fa male. Ora sarà importante quell’ unione di intenti, quella voglia di riscatto, che può rilanciare tutte le ambizioni. Forza Real Five, il futuro è roseo.
FORMAZIONI: A.S.D. REAL FIVE PONTELANDOLFO: Lucariello, Guerrera D, Pellegrino, Sodano, Toscano, Fusco, Lanni, Garofano, Guerrera E., Bovio. Allenatore: De Michele
A.S.D. FUTSAL MARCIANISE CALCIO: Sciacca, Mastroianni, Cirillo, Eliseo, Piccolo, Belforte, Tartaglione, Capobianco, Cutillo, Bucciero, Del Prete, Mezzacapo. Allenatore: Di Siro
MARCATORI: Capobianco, Tartaglione, Bovio, Capobianco, Eliseo, Tartaglione, Lanni, Bovio, Sodano, Capobianco, Capobianco, Tartaglione, Fusco, Lanni.
Addetto stampa A.s.d. Real Five Pontelandolfo
Gianmarco Mucciacciaro