Due match d’alta classifica catalizzano l’attenzione di questo ottavo turno del campionato di C1: al “Le Club” Afragola e Sant’Egidio si affrontano desiderose entrambe di riscatto, mentre al palasport di Pomigliano Napolilepanto e Traiconet si sfidano per dare continuità alle ultime vittorie. Il Miseria e Nobiltà sarà messo a dura prova da un Avellino che vuole primo successo, il Casavatore e la New Team cercheranno di non farsi sfuggire i tre punti contro Nocera e Trilem. La Flegrea in grande spolvero fa visita alla Turris. Il fanalino di coda Eboli proverà a centrare la prima vittoria contro il Solofra, partita delicata tra Calvi Simaldone e Gladiator. Riposa il Real Sant’Erasmo, per cui i nostri pronostici sono affidati al tecnico rossonero Gerardo Lieto, che fa il punto della situazione sulla sua squadra: “Dobbiamo vivere alla giornata. Si notano aspetti in crescita: fisicamente stiamo attraversando un buon momento, ma la cosa più bella è che continueremo a giocare a Capua dove all’inizio, vuoi per qualche intoppo burocratico, vuoi soprattutto per aspetti tattici, non abbiamo sfruttato a pieno il campo in rapporto alle nostre caratteristiche. Ora però lo conosciamo bene ed onestamente giocare in un campo piccolo e per di più in erba avrebbe significato vanificare due mesi di lavoro”.
CASAVATORE-NOCERA
Padroni di casa vittoriosi in settimana in Coppa Italia contro il Solofra nonostante il turnover, non ci sarà Longobardi per squalifica. Gli ospiti sono reduci da 3 sconfitte consecutive e non avranno in panchina il tecnico Petti, appiedato dal giudice sportivo.
Il pronostico di Lieto: 1
“Non ho ancora visto il Nocera, ma il Casavatore non può lasciarsi sfuggire quest’occasione”.
CUS AVELLINO-MISERIA E NOBILTA’
Gli irpini sono ancora a secco di vittorie ed hanno ottenuto ben 4 pareggi, ma fino ad oggi hanno incontrato quasi tutte le big. Ospiti reduci dalla prima sconfitta interna stagionale e dal successo col Real Sant’Erasmo in Coppa Italia. Maddalonesi senza gli squalificati Loasses e Di Vico.
Il pronostico di Lieto: 1
“Le assenze del Maddaloni sono pesanti, credo che l’Avellino le sfrutterà”.
EBOLI-SOLOFRA
Sabato scorso i salernitani, che in settimana hanno sconfitto il Gragnano in Coppa, hanno interrotto la serie di 4 sconfitte consecutive pareggiando in trasferta col Gladiator, ma sono ancora ultimi a quota 2 in classifica. Il Solofra, anch’esso impegnato nei quarti di Coppa, in trasferta ha perso una sola volta ed ha la terza difesa. Mancherà ancora l’infortunato De Maio.
Il pronostico di Lieto: X
“Partita apertissima ad ogni risultato, un pareggio ci farebbe comodo”.
AFRAGOLA-SANT’EGIDIO
I padroni di casa hanno perso l’imbattibilità contro il Real Sant’Erasmo conservando tuttavia la prima posizione. L’ultima sconfitta interna dei rossoblù risale al 23 dicembre 2010 (4-5 col Sala Consilina): da allora l’Afragola ha sempre vinto in casa. Onorevole non fa più parte dell’organico, Nenè è vicino al rientro ma in settimana Mario Paolillo ha accusato problemi al ginocchio ed il tecnico Gennarelli è stato squalificato. Il Sant’Egidio, dopo le prime 4 vittorie condite da 30 gol, ha ottenuto un punto in 3 partite segnando 7 volte. Tra gli ospiti non ci sarà lo squalificato Emanuele.
Il pronostico di Lieto: 1
“Anche qui partita equilibrata, ma l’Afragola non può permettersi altri passi falsi e credo che riuscirà a portare a casa l’intera posta”.
NAPOLILEPANTO-TRAICONET
2 vittorie di fila per i pomiglianesi, che però in settimana hanno perso malamente in Coppa in casa della Flegrea. I montesi hanno riscattato la sconfitta di San Giuseppe battendo l’Avellino. Napolilepanto miglior difesa in casa (4 gol subiti), Traiconet miglior attacco in trasferta (17 reti fatte).
Il pronostico di Lieto: 12
“Match clou. Si affrontano due ottime squadre, sarebbe da tripla”.
NEW TEAM-TRILEM
Vesuviani in grande spolvero con 3 vittorie di fila all’attivo, ma non ci saranno per squalifica Ruoccolano e Annunziata. La Trilem fuori casa ha il secondo attacco (16) e la terza peggior difesa (18) e non avrà in panchina il tecnico Imperatore fino a gennaio.
Il pronostico di Lieto: 1
“La New Team deve dare continuità se vuole lottare per il vertice e queste sono le partite giuste sotto il profilo mentale”.
CALVI SIMALDONE-GLADIATOR
I sanniti sono l’unica squadra a non aver ancora ottenuto punti tra le mura amiche, dove però hanno incontrato tre delle prime quattro in classifica, ma hanno interrotto la serie di 3 sconfitte pareggiando in trasferta con la Trilem. In casa Gladiator è stata confermata la fiducia ad Atronne e mancherà lo squalificato Bosco.
Il pronostico di Lieto: 1X2
“Incontro difficile da pronosticare. Le motivazioni e gli stimoli dei ragazzi del Gladiator saranno determinanti ai fini del risultato”.
TURRIS-FLEGREA
Quarto attacco (31) e seconda peggior difesa (37) per la Turris in questo campionato. La Flegrea ha vinto le ultime 3 partite di campionato più la gara in Coppa Italia contro il Napolilepanto.
Il pronostico di Lieto: 2
“Non ho ancora visto le due squadre all’opera, ma per una questione di classifica spero che vinca la Flegrea”.