CICCIANO – La Virtus sale sull’ottovolante e passa il primo turno di Coppa Campania di serie D. I detentori del titolo bissano al “Green Line” il successo ottenuto all’andata a Bonea sul campo dei sanniti dell’Mc5 al termine di una partita ricca di colpi di scena, ben giocata da entrambi i quintetti. I rossoblù di mister Nello Lauro partono bene e dopo una serie di occasioni clamorose mancate di un soffio passano in vantaggio con Crescenzo Russo e pensano, a torto, di aver chiuso la pratica qualificazione. L’MC5 reagisce subito e approfitta degli errori dei padroni di casa: prima Ambrosone, lasciato solo in area, che dribbla Casoria e poi Di Somma (2) ribaltano in sette minuti il punteggio portandosi su un meritato 1-3. La Virtus colpita reagiva e ricominciava con il suo gioco e riduceva le distanze con un bellissimo gol di Marco Vecchione, alla sua prima gioia stagionale. Il primo tempo finiva qui dopo che Infante aveva colpito un clamoroso palo interno su un magistrale tiro libero e il tecnico della Virtus scuoteva i suoi nei 10 minuti di intervallo. La partenza era subito buona: Carmine Russo ribadiva in rete una bella parata del sempre bravo Paragona e siglava il 3-3. Tutto sembrava risolto per la squadra del presidente Giovanni Napolitano che soffriva e sbottava in panchina vicino ai suoi giocatori ma l’MC5 del coach D’Ambrosio si dimostrava squadra pericolosa e con una buona esperienza nella categoria: Di Somma approfittava di altri due svarioni virtussini e portava i bianchi di Bonea avanti per 3-5 con la qualificazione virtuale in mano. I rossoblù ruggivano e reagivano alla grande sostenuti anche dalla loro ottima condizione atletica: prima un clamoroso palo del talentuoso Zuozo (due legni in due gare), poi due volte Manganiello (grande debutto il suo), lo straripante Vecchione, l’implacabile Infante e Acerra siglavano le reti che fissvano il risultato sul 8-5 finale e la qualificazione nelle mani della Virtus Cicciano. Soddisfatto a metà il tecnico dei padroni di casa Nello Lauro: ”Abbiamo espresso la nostra qualità di gioco solo a tratti, siamo stati puniti dai nostri bravi avversari a ogni nostro errore ma siamo riusciti a non perdere la calma e a portare a casa una meritata qualificazione. Questa partita è stata la conferma che siamo solo all’inizio del nostro lavoro e che la strada è ancora lunga e piena di difficoltà”.
Il tabellino
VIRTUS CICCIANO – MC5 8-5
VIRTUS CICCIANO : Casoria, Manganiello, Russo Cr., Acerra, Guarnieri, Zuozo, Russo Ca., Vecchione, Infante, Tanzillo. All. Lauro
MC5: Paragona, Notariello, Ceglia, Riccio, Cecere, Coppolaro, Ambrosone, Di Somma. All. D’Ambrosio
Reti: Vecchione (2), Manganiello (2), Russo Cr., Russo Ca., Infante, Acerra (Virtus Cicciano); Di Somma (3), Ambrosone, Ceglia (MC5)
Note: serata fredda, spettatori 100 circa.
Comunicato stampa Virtus Cicciano