La settima giornata del campionato di serie C2 girone A, ci ha regalato una partita dalle tante emozioni: Futsal Marigliano – Boys Casagiove. La gara è terminata con il punteggio di 2-6, che dimostra il periodo nero che sta affrontando la compagine cara al presidente Mattiello. Ospiti in vantaggio al 4’ con Petriccione, abile a recuperare la palla dai piedi di Velotto e scaricare in rete. Il raddoppio arriva al 18’ ed è la fotocopia della prima rete, con Palmieri che recupera palla da Picariello e gonfia la rete. Al 22’ un diagonale di Di Giovanni porta il risultato sul 3-0. Il Marigliano reagisce e accorcia le distanze in finale di tempo Tomasone. La seconda frazione di gioco si apre sulla falsa riga della prima ed al 4’ Palmieri segna il poker con un diagonale da fuori. Il Marigliano si rifà sotto al 7’ grazie alla sfortunata deviazione di Palmieri nella propria rete, su cross basso di Maina. Tra l’8’ e il 17’ il Casagiove sbaglia due rigori, prima con Di Giovanni, poi con Verile, i quali si lasciano ipnotizzare dall’ottimo Menzione. Al 24’ il Marigliano sbaglia un tiro libero con Colucci e poco dopo Petriccione segna il gol del 2-5. Il Marigliano cerca di ridurre lo svantaggio e si scopre al contropiede ospite che frutta il gol del definitivo 2-6 con Marinetti.
Soddisfatto della gara giocata, mister Iannucci commenta così: “Abbiamo giocato un ottima partita, contro una squadra ostica che non merita questa posizione in classifica. Se proprio vogliamo trovare il pelo nell’uovo della nostra prestazione, i due rigori non li dovevamo sbagliare, anche perché abbiamo dato modo agli avversari di crederci e questo ci poteva costare caro”.
Evidentemente deluso della prestazione dei suoi, il preparatore atletico del Futsal Marigliano commenta così: “C’è da rivedere qualcosa in allenamento, soprattutto sotto il punto di vista psicologico. I ragazzi li vedo scarichi e questo ci sta conducendo in questo brutto momento. Ora dobbiamo solo pensare a rialzarci e ricominciare a muovere la nostra classifica”.
TABELLINO:
Futsal Marigliano: Menzione, Iervolino, Picariello, Colucci, Maina, Medugno, Notaro, Sposito, Esposito G., Velotto, Tomasone, Esposito D. All.: Devastato.
Boys Casagiove: Mazzarella, Sellitto, Matticoli, Portente, Marinetti, Verile, Di Giovanni, Conte, Giaquinto, Palmieri, Petriccione, Carcas. All.: Iannucci.
Arbitro: Ciavattone di Benevento.
Reti: 4’ Petriccione, 18’ Palmieri, 22’ Di Giovanni, 27’ pt. Tomasone, 4’ Palmieri, 7’ Palmieri (ag), 24’ Petriccione, 27’ st. Marinetti.
Ammoniti: Picariello, Maina (Futsal Marigliano), Sellitto (Boys Casagiove).
Dall’inviato Angelo Fede