Vittoria di misura per lo Scafati S. Maria che si aggiudica il derby contro il Napoli calcio a 5 con il risultato di 2-1. Tre punti fondamentali per la compagine scafatese che muove la classifica e si porta a ridosso delle prime della classe. La squadra di mister Pierrotti ha avuto la meglio su un Napoli apparso visibilmente sotto tono e con qualche difficoltà nella fase offensiva. Nei primi minuti si susseguono le occasioni per entrambe le squadre, ma a sbloccare il risultato al 5’sono i gialloblù con una bellissima combinazione Botta-Testa-Amirante. Il Napoli reagisce e si rende subito pericoloso prima con Bertoni, poi con Zamboni, ma Mattiello non si fa trovare impreparato. Difesa gialloblù impeccabile con capitan Botta in gran forma, che al 7’ recupera il pallone da metà campo e tenta la conclusione, ma nulla di fatto, Garcia Pereira para. L’estremo difensore del Napoli tiene a galla i suoi e al 16’ si rende protagonista per tre volte nella stessa azione. Passa un minuto e i ragazzi di mister Di Costanzo accorciano le distanze con De Luca, ma al 19’ è ancora lo Scafati a portarsi nuovamente in vantaggio con Testa che sigla il gol del 2-1. Nel secondo tempo i ritmi si abbassano. Il Napoli cerca di avanzare, ma non riesce a scardinare la difesa gialloblù, poi Fabbrini si rende protagonista con una bellissima azione, ma colpisce il palo. La gara è ancora aperta, mister di Costanzo prova a sbloccare il risultato e a 2’ dalla fine schiera Zamboni come portiere di movimento, ma nulla di fatto, la gara si chiude sul 2-1.
“Dopo tre pareggi consecutivi – ha dichiarato capitan Botta – finalmente siamo riusciti a vincere. Noi come al solito dopo essere andati in vantaggio abbiamo abbassato la guardia, rischiando tanto. Poi continuiamo ad avere difficoltà in fase offensiva e a sprecare le occasioni che riusciamo a crearci e questa è una cosa su cui dobbiamo lavorare tanto. Comunque l’importante erano i tre punti e ce l’abbiamo fatta. Adesso iniziamo a guardare la classifica da una prospettiva diversa”.
Tabellino gara
Scafati S.Maria – Napoli 2-1 (2-1)
Scafati S.Maria
Mattiello, Amirante, Botta, Sepe, Zaro, Mele, Fabbrini, Cascone, Testa, Milucci, Salerno, Fabiano. All. Pierrotti.
Napoli
Garcia, Arillo, Rocha, De Luca, De Oliveira, Campano, Thiarley, Atkinson, Melise, Zamboni, Mormone, Simeone. All. Di Costanzo
Arbitri: Filippini (Roma), Lombardi (Roma) e Magliulo (Caserta)
Reti: 06° Amirante (SSM), 17° De Luca (SSM), 18° Testa (SSM).
Ammoniti: Salerno (SSM), Melise (N)
Espulso per doppia ammonizione: Atkinson (N)
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S. Maria