Dopo una settimana difficile per la battuta d’arresto con il Casalnuovo, torna al successo il Cerco la Millennio Canterbury di mister Antelmi, ancora orfano del capitano Rivieccio e dell’infortunato Improta.
Nella partita valevole per la 5° giornata di campionato, il Millennio Canterbury ospita il Futsal Oplonti, orfano anch’esso di alcuni elementi, ma motivatissimo dopo la vittoria casalinga contro il Casoria C5.
Subito in apertura occasione in ripartenza per i padroni di casa, che però Catino non riesce a sfruttare, ed è proprio da un’errore in impostazione dell’esterno rossoblù che nasce la rete del vantaggio ospite, Borzelleca da pochi passi trafigge Saggese. Pochi minuti dopo è lo stesso Catino ben piazzato sul secondo palo, a farsi perdonare ristabilendo le distanze su assist illuminante del sempreverde S.Paudice. Il vantaggio arriva a metà del primo tempo con De Laurenzio che, da posizione defilata, batte il portiere ospite in uscita.
Nella ripresa gli ospiti partono con un pressing a tutto campo e un buon possesso palla che, nonostante il grande impegno, risulterà sterile. I padroni di casa invece, sfruttando il maggior numero di cambi, si limitano a controllare la partita e ripartire, ed è proprio da una di queste ripartenze che nasce la rete del 3 a 1 firmata Catino servito da Maddaluno. C’è ancora tempo per assistere a qualche conclusione ospite disinnescata da Saggese e per il gol della sicurezza arrivato da uno schema d’angolo; Zurlo, ben servito in area batte Cirillo.
Tre punti importanti che rilanciano i canterburini, ancora alla ricerca della migliore chimica di squadra.
MILLENNIO CANTERBURY: 1 Saggese, 17 Paudice G, 4 Maddaluno, 13 De Laurenzio, 7 Sannino, 11 Loffredo, 14 Catino, 15 Nappo, 20 Paudice S, 10 Zurlo, 9 Verde, 12 Rubino.
Allenatore: Piero Antelmi.
Dirigente: Giovanni Scalcione.
A.S.D. FUTSAL OLPONTI: 0 Cirillo, 5 Carotenuto, 10 Borzelleca (Cap), 6 Esposito, 4 Matrone I, 2 Iovane, 7 Migliozzi, 8 Matrone D, 1 Zavota.
Allenatore: Gennaro Maresca.
Dirigente: Stefano Iovino.
MARCATORI: Borzelleca (F.O.), Catino (2), Zurlo, De Laurenzio.
Ufficio Stampa
Cerco la Millennio Canterbury