Il derby dei Picentini lo conquista il Golden Team. Il sodalizio di mister Enzo Bufano, grazie ad una prova autorevole, conquista la prima vittoria stagionale e si allotana dai bassifondi della graduatoria. Primo tempo tutto di marca gialloblù. I ragazzi di Pontecagnano chiudono nella propria metà campo il Bivio Pratole, concedendo soltanto qualche ripartenza , dove l’estremo difensore Ciliberti fa buona guardia. Il vantaggio del Golden è opera del neo-acquisto Enzo Picariello (prima gara stagionale). Al minuto quindici, il calcettista battipagliese non spreca un contropiede, ed a pochi passi da Visco, lo supera con un preciso rasoterra. Passano pochi minuti ed i padroni di casa raddoppiano. Il pivot Ascolese è lesto a ribadire a rete una corta respinta della retroguardia del Pratole. Si va negli spogliatoi con il doppio vantaggio a favore di capitan De Vivo e compagni. Ad inizio ripresa il vantaggio potrebbe essere ancora più consistente, ma Marotta prima, ed Ascolese poi, cercando la giocata sopraffina sciupano il terzo goal. Gli ospiti prendono coraggio, rendendosi pericolosi in un paio di sortite, ma l’accoppiata Strianese-Ciliberti nega il goal. Rete che arriva però al minuto tredici della ripresa. Punizione dal limite, schema sul secondo palo, e Andriuolo batte a rete indisturbato. Gli ospiti ci credono al pareggio, tanto che, dopo appena due minuti, si vedono negare dall’estremo difensore di casa una rete praticamente già fatta. Questo episodio scuote la compagine di Pontecagnano, che in cinque minuti, grazie alle reti di Ascolese e doppietta di Serretiello, chiude l’incontro sul cinque ad uno. “Finalmente conquistiamo tre punti.- ha dichiarato a fine match il presidente Emanuele Salicone-Lasciando stare la partita con il Rota, abbiamo sempre disputate buone gare, infatti sabato scorso abbiamo messo in seria difficoltà la capolista San Giuseppe. Stiamo crescendo. Continuando di questo passo possiamo toglierci diverse soddisfazioni.”
GOLDEN TEAM 5: Ciliberti, Ciccarino S., Caggiano, Strianese, De Vivo, Serretiello, Marotta, Guaccio, Coppola, Picariello,Ascolese,Romano. All. Bufano
REAL B.PRATOLE 1: Visco, Andriuolo D, Viviani, Garofalo, Liguori, Ferrara, Longo, Andriuolo F., Ruggiero, Diana, Ruocco.
RETI: 15’ Picariello(GT), 19’Ascolese(GT), 43’ Andriuolo (RP), 49’Ascolese (GT), 52’e 54’ Serretiello (GT). NOTE: spettatori circa cinquanta.
Comunicato stampa Golden Team