Si è concluso questa mattina a Genzano il raduno pre-Europeo della Nazionale italiana di calcio a 5, che sabato partirà alla volta di Spalato, dove mercoledì 1 febbraio è in programma l’esordio nel Gruppo C, contro la Turchia. Nell’ultimo allenamento al PalaCesaroni, il commissario tecnico Roberto Menichelli ha fatto svolgere al gruppo una parte atletica, seguita da una fase dedicata al lavoro tecnico-tattico. Alla seduta non hanno partecipato Luca Ippoliti, per un piccolo risentimento al polpaccio, e Francesco De Cillis, che da due giorni è sottoposto a sedute di fisioterapia per guarire da un fastidio alla caviglia, mentre Luca Leggiero (che per tutta la settimana aveva seguito un programma di recupero per un problema al polpaccio sinistro) si è unito al gruppo per una parte dell’allenamento.
Al termine del raduno, Menichelli ha ufficializzato la lista dei convocati per la missione croata: partiranno in 16, con il C.t. che si riserverà fino a lunedì 30 (giorno della riunione tecnica della UEFA) la possibilità di scegliere l’elenco ufficiale da consegnare alla UEFA, formato da 14 giocatori.
Questa la lista dei sedici giocatori che partiranno alla volta di Spalato:
PORTIERI GIOCATORI DI MOVIMENTO
Non figurano nell’elenco David PATRIZI (Lazio), Francesco DE CILLIS (Bisceglie) Alex MERLIM (Alter Ego Luparense) e Douglas NICOLODI (Ponzio Pescara)
LO STAFF
Roberto MENICHELLI – Commissario tecnico
Mauro CETERONI – Preparatore dei portieri
Fabrizio DEL PRINCIPE – Dirigente
Diego FALANGA – Fisioterapista
Vittorio Cosimo LO SENNO – Fisioterapista
Riccardo MANNO – Collaboratore tecnico
Nicola PUCCI – Medico
Fausto TESTA – Responsabile materiali