Ennesima vittoria in trasferta per la formazione del patron De Luca, che riesce ad espugnare un campo ostico come quello di Benevento e riesce sempre di più ad essere per adesso una delle protagoniste di questo campionato di serie C/2 Girone A. Partita che dall’inizio alla fine ha avuto sempre il dominio della squadra ciccianese, che è rimasto sempre in vantaggio (solo nella parte finale del primo tempo è stato raggiunto sul 2 a 2 dalla formazione beneventana) e che lo ha mantenuto fino alla fine. Bisogna sottolineare la grande prestazione della squadra, trascinato da un giocatore che fino ad adesso non aveva espresso tutte le sue potenzialità e che oggi ha effettuato una sublime prestazione. Trattasi di Russo Nunzio, che è stato l’autentica spina nel fianco della formazione del mister Catalano riuscendo a domare l’atteso Dell’Oste, riuscendo a creare tantissime azioni da gol, segnandone anche un gol. E poi dobbiamo menzionare i soliti nomi, dal rientrante Buonaguro, a capitan Pizzini, al bomber Nastri e all’operaio Carfora oltre che all’universale Giordano e al guizzante Napolitano Antonio. Mentre per i padroni di casa menzioniamo le prestazioni di Zullo, oltre del portiere Russo. Comunque nonostante la sconfitta i ragazzi beneventani potranno dire ancora la loro per almeno i play-off. Soddisfatto a fine partita il tecnico dei ciccianesi Napolitano, che mette acqua sul fuoco sostenendo che i suoi giocatori devono avere sempre l’umiltà giusta nell’affrontare le partita, a maggior ragione bisogna essere sabato prossimo con l’arrivo a Cicciano della capolista Maleventum, che sembra ogni giornata in più essere la vera candidata alla promozione diretta in serie C/1. Il presidente De Luca ed il Direttore Sportivo Fusco erano contenti della prestazione fornita sabato dai loro ragazzi, ma non per la prestazione avuta ma perchè convinti che forse la loro squadra ha superato quel piccolo periodo buio avutasi appena dopo la sosta natalizia. Intanto sabato prossimo presso i campi di calcetto comunali “V. Magnotti” di Cicciano ci sarà lo scontro diretto tra la prima e la seconda del girone A, il maleventum e i ragazzi del Friends Cicciano. Tifosi venite in tanti per sostenere la vostra squadra che cercherà di fermare la capolista!
Benevento Futsal – Friends Cicciano 3 – 5
Benevento futsal: Russo, Pizzone, Carolla, Iannace, Panarese, Ciullo, Zullo, Franzese, Bovio, Dell’Oste, Aquino, Festa. All. Catalano.
Friends Cicciano: Infante, Giordano, Vigliotti, Carfora, Russo, Pizzini, Nastri, Buonaguro, Napolitano A.,La Selva, Esposito. All. Napolitano G.
Campo Comunale di Benevento
Marcatori: Friends Cicciano (Nastri, Pizzini, Buonaguro, Carfora e Russo 1 gol a testa); non pervenuta quello del Benevento Futsal.
Ammoniti: Aquino, Ciullo(espulso doppia ammonizione),Bovio, Russo ePizzone (Benevento); Russo (Friends Cicciano).