E’ un ventiquattresimo turno di campionato ridotto, quello che andrà in scena domani. Le intense nevicate che stanno colpende alcune zone della Campania, in particolare il Sannio e l’Irpinia, hanno causato i rinvii di Casavatore-Solofra, Cus Avellino-Traiconet e Calvi Simaldone-Trilem. In campo dunque solo cinque partite. Impegno casalingo per l’Afragola, che si troverà di fronte un Real S.Erasmo in ottima forma che all’andata ha battuto la capolista. Match casalinghi anche per Napolilepanto e New Team, che proveranno a portare a casa punti playoff rispettivamente contro Sant’Egidio e Miseria e Nobiltà, intenzionate da par loro a non farsi risucchiare in zona playout. A Torre del Greco c’è in palio una posta importante per evitare la retrocessione diretta tra Turris e Nocera. Dentro o fuori per l’Eboli, costretto a vincere contro un Gladiator che sta marciando a grandi passi verso la salvezza. Riposa la Flegrea e i nostri pronostici sono affidati al capitano dei puteolani Peppe Mollo, che fa il punto della situazione sul campionato fin qui disputato dalla sua squadra: “Il nostro obiettivo iniziale era di stazionare in zona playoff, quindi ci aspettavamo di avere un rendimento del genere. La lotta per le migliori posizioni in ottica spareggi non sarà facile perchè la concorrenza è composta da ottime squadre. L’unica delusione è la sconfitta in finale di Coppa Italia, che per noi rappresentava un obiettivo importante. Dal punto di vista personale -continua l’esperto calcettista- sono moderatamente soddisfatto: quando ho giocato ho fatto bene, ma ho avuto un infortunio che mi ha fatto saltare diverse partite come non mi era mai capitato. Spero di non incappare in altri acciacchi da qui ai playoff”.
EBOLI-GLADIATOR
I salernitani hanno vinto le ultime 2 partite in casa. I nerazzurri sono reduci da 5 successi di fila. Tra i locali assente Manzo per squalifica. (andata 3-3)
Il pronostico di Mollo: 2
“Abbiamo incontrato il Gladiator di recente ed è un’ottima squadra, uscita rinforzata dal mercato di riparazione. Eboli è un campo difficile e per i locali è l’ultima chance per salvarsi, ma credo che gli uomini di Sparaco la spunteranno”.
NEW TEAM-MISERIA E NOBILTA’
La New Team è incappata in 2 sconfitte consecutive più quella per ora non omologata contro il Sant’Egidio. Il Miseria e Nobiltà non vince da 9 turni. (andata 4-3)
Il pronostico di Mollo: X
“Il Miseria e Nobiltà in casa non gioca male, mentre in trasferta fa fatica. Alla New Team c’è stato qualche cambiamento e bisognerà vedere se i vesuviani riusciranno a rimanere aggrappati alle prime posizioni”.
TURRIS-NOCERA
Un punto in 2 partite per i corallini, stesso score in 3 gare per gli ospiti. Assente Loasses per squalifica. (andata 5-4)
Il pronostico di Mollo: 1
“E’ un scontro diretto e la Turris non può lasciarsi sfuggire un’occasione del genere in casa”.
AFRAGOLA-REAL S.ERASMO
Rossoblù sempre vincenti tra le mura amiche. I sammaritani hanno vinto 2 delle ultime 3 gare in trasferta. (andata 3-4)
Il pronostico di Mollo: 1
“Se l’Afragola gioca come sa non ce n’è per nessuno”.
NAPOLILEPANTO-SANT’EGIDIO
Pomiglianesi con 10 punti all’attivo nelle ultime 4 uscite. Prima della vittoria col punto interrogativo sulla New Team, il team di Malafronte aveva perso 4 volte consecutive in trasferta. Infortunato Ferrante. (andata 3-2)
Il pronostico di Mollo: 1
“Il Sant’Egidio è una buona squadra, ma il Napolilepanto è tra le due-tre compagini più attrezzate per il salto di categoria e non penso che perderà punti in casa”.