Parte alla grande il nuovo progetto della scuola calcio Diecipiù di Nocera Inferiore. Da quest’anno, lo staff ha deciso di estendere i propri orizzonti anche al calcio a 5, con la partecipazione al campionato provinciale Allievi, riservato ad atleti nati nel ’95 e ’96.
Alla guida della squadra, il duo tecnico formato da Gerardo Franco e Ferdinando Rossi, reduci dall’importante esperienza della scorsa stagione nello staff tecnico dell’Asd Nocera, conclusa con la promozione nel campionato regionale di Serie C1.
L’ottimo lavoro in fase di preparazione ha permesso ai giovani calcettisti nocerini di raggiungere la vetta della classifica nel proprio girone, davanti a Scafati Santa Maria, Atletico Agro e San Michele Arcangelo. Risultati importanti per il quintetto targato Diecipiù, pronto a giocarsi tutte le proprie carte per approdare alla finale provinciale, che vedrà di fronte la vincente di questo girone e la squadra che primeggerà nel raggruppamento cilentano.
«Il nostro progetto sportivo – afferma il coach Gerardo Franco – punta a far crescere le nuove leve del calcio a 5 nocerino, sperando di poter lanciare qualche atleta di buone qualità nel panorama nazionale, magari ricalcando le gesta della Gioventù Nocerina di qualche anno fa».
Intanto, cresce l’attesa per il prossimo appuntamento di campionato. Domenica 26 febbraio prossimo, sul sintetico del calcetto Play in via Fucilari a Nocera Inferiore, il quintetto della Diecipiù sfiderà lo Scafati Santa Maria per il titolo di campione d’inverno. Un appuntamento da non “steccare”, per proseguire la propria marcia verso la finale provinciale di categoria.
STAFF
ALLENATORI: Gerardo Franco e Ferdinando Rossi
DIR. SPORTIVO: Prisco Sellitti
DIRIGENTI: Massimo Pagnotta, Orlando Pagnotta, Nicola Criscuolo
SQUADRA
Alfonso Fortino, Massimiliano Aliberti, Angelo Avella, Michele Criscuolo, Mattia Liberale, Marco Novelli, Marco Gambardella, Salvatore Attianese, Alessandro Siviglia, Pierpaolo Pepe, Valeriano Santaniello.