VIRTUS FUTSAL FLEGREA – MALEVENTUM – 10 – 1
Netta affermazione tra le mura amiche dei ragazzi della Flegrea che dominano ampiamente la gara di recupero contro i Beneventani , con un risultato che la dice lunga su quanto visto oggi al Palabutangas di Pozzuoli.
Gli ospiti sicuramente rimaneggiati, visto soprattutto le squalifiche di tre calcettisti nelle proprie fila, non riuscivano mai neanche ad impensierire la porta avversaria difesa dallo Juniores Granieri, che nell’unico tiro della prima frazione, da lontano, ma molto insidioso, si faceva trovare prontissimo, dimostrando di meritare le continue convocazioni in rappresentativa Campania.
I padroni di casa da canto loro non erano sicuramente da meno in assenze, infatti oltre a saracinesca Sergio Falcone fermo per infortunio, vi erano altre tre pesantissime assenze, bomber Pepe e Iannone e Loasses, impegnati entrambi appena la sera precedente nella sfortunata trasferta in quel di Nocera della Prima Squadra.
Ma nonostante ciò i cinque Juniores schierati da mister Falcone non facevano affatto sentire la mancanza dei titolari.
La prima frazione terminava già con un netto 6 a 0, che la diceva tutta sull’esito della gara e con una supremazia netta ed inconfutabile, così la ripresa sembrava durare pochissimo, persa ogni emozione e suspance, la gara scivolava verso il triplice fischio finale.
Mister Falcone a fine gara : “Era fondamentale vincere ed ero preoccupato per le numerose assenze, poi dopo appena cinque minuti in vantaggio già di tre goal ho capito che non ci sarebbero stati problemi e così mi sono rasserenato. Un bravo va soprattutto ai cinque ragazzi della Juniores che hanno giocato alla grande, permettendomi addirittura di far rifiatare un po’ anche gli altri del mio gruppo, che vengono da un paio di settimane in cui hanno giocato ogni tre giorni. Siamo al settimo posto da soli e dobbiamo lottare in queste due ultime gare per mantenerlo, vorrebbe dire per il secondo anno consecutivo, con questo splendido gruppo, Play-off, e questo mi riempie di gioia e soddisfazione. Bisogna quindi da subito pensare alla difficile gara della prossima domenica con il Mara Marcianise, infatti i tre punti potrebbero voler dire da subito Play-off.”
COMUNICATO STAMPA VIRTUS FUTSAL FLEGREA.