“Lady Futsal” è uno spazio dedicato a tifose, giornaliste, mogli, fidanzate e tutto ciò che di “rosa” ruota intorno al calcio a 5. La protagonista di questa settimana è Roberta De Maio, moglie di Peppe Mollo.
Un marito impegnato col calcio a 5: si sopporta, lo segue o non le interessa?
“Come tutti sanno, oltre ad essere la moglie di Peppe Mollo sono figlia di Rosario Volpe e nipote di Antonio Lugani. Come potrei non seguire il calcio a 5? Sono cresciuta sui campi di futsal, ed è lì che ho conosciuto Peppe”.
Gli allenamenti, le partite: ma di cosa si parla la sera a tavola, mica fa il resoconto della gara?
“Lui per niente, sono io a che gli chiedo degli allenamenti e di tutto ciò che riguarda il calcio a 5. Pensate che a volte non sa nemmeno contro chi deve giocare il sabato!”.
Adesso una curiosità ce la deve svelare. Come si comporta Peppe prima del match: è teso e non vuol parlare, è tranquillo, fa qualcosa di scaramantico?
“E’ molto tranquillo: la mattina gioca con nostro figlio Fabrizio, pranzo molto leggero e pronti per la partita”.
Ora tutta la verità. Fa una vita da professionista oppure ogni tanto si lascia andare durante la settimana?
“Vita da professionista? Quando eravamo fidanzati il venerdì uscivo da sola, è sempre stato molto attento all’alimentazione a prescindere dalla categoria in cui giocava. Non vi nego che qualche volta vorrei farlo trasgredire, ma fallisco miseramente!”.
Com’è nella vita privata? Pregi e difetti.
“Peppe è una persona molto tranquilla è riservata, ma quando pensa di avere ragione… è finita!”.
Le ha mai dedicato un gol o una vittoria?
“Quando segna il suo sguardo è sempre rivolto sugli spalti, a “me” prima, a “noi” adesso”.
Microfono aperto: gli lanci un messaggio attraverso questa intervista.
“Spero di riuscire a convincerlo con il vostro aiuto: Peppe, è arrivata l’ora di fare il bis? Speriamo non faccia finta di non capire…”.
Cosa gli augura per la sua carriera e per voi?
“Gli auguro di continuare a giocare finchè ci riuscirà, perchè è la sua passione. Per quanto riguarda noi, sono molto soddisfatta di quello che abbiamo creato”.
Cosa ha da dire a noi di Punto 5? Se non sono cose buone tagliamo però…
“Vi devo ringraziare perchè finalmente quando non riesco ad andare a vedere la partita sono sempre aggiornata in tempo reale sul risultato grazie al live sul vostro portale”.