Tutti in campo per la 28esima giornata di serie C1. L’Afragola cercherà di mettere un altro mattone per la B nel match casalingo contro l’ostica Trilem. In zona playoff, la lanciatissima Traiconet fa visita al Sant’Egidio e la Flegrea va a Benevento, mentre New Team e Napolilepanto affronteranno tra le mura amiche rispettivamente Nocera e Gladiator. Tanti come al solito gli scontri salvezza, tra cui spicca il derby irpino tra Cus Avellino e Solofra. Sfida amarcord per Gerardo Lieto tra il suo Real S.Erasmo, reduce dal passaggio in semifinale di coppa Italia, ed il Miseria e Nobiltà. Eboli-Turris è l’ultima spiaggia per il team di Della Corte. Riposa il Casavatore ed i pronostici sono affidati al tecnico dei biancazzurri Alfonso Gagliotta, che analizza il momento della sua squadra: “Nelle ultime settimane abbiamo pagato le tante assenze, in particolare sabato a Torre del Greco. Dal prossimo match però rientreranno quasi tutti, probabilmente anche Dell’Aquila. In porta Rinaldi sta accusando dei problemi fisici ed abbiamo preso Denny Pace, un ragazzo che ho allenato tempo fa nella Juniores del Napoli C5, per avere un’alternativa. Abbiamo battuto due grosse compagini come Trilem e Flegrea, per cui fondamentalmente la squadra c’è. La lotta per evitare i playout è dura, ma noi dobbiamo assolutamente fare punti in casa: sul nostro campo incontreremo prima l’Eboli e poi il Solofra nel recupero, occorre raccogliere 6 punti in queste due partite per poi andarci a giocare la salvezza sul campo del Calvi Simaldone, poichè credo che con altri 9 punti saremmo salvi. Stiamo gettando le basi per il prossimo anno, mettendo alla prova i calcettisti e cercando, con il direttore Cernicchiara, di migliorare l’organizzazione societaria. Ci tengo a ringraziare i ragazzi che, pur in formazione rimaneggiata, stanno dando il massimo in ogni occasione”.
NAPOLILEPANTO-GLADIATOR
Nelle ultime 3 partite, pomiglianesi e sammaritani hanno ottenuto risupettivamente due e un punto. Squalificato Murante.
Il pronostico di Gagliotta: 1
“Il Napolilepanto è chiamato a far punti”.
CUS AVELLINO-SOLOFRA
Padroni di casa reduci da 4 punti in 6 partite, gli ospiti hanno subito 8 sconfitte di fila in trasferta. Squalificati Giusti e Milito, infortunati De Maio e Di Palma.
Il pronostico di Gagliotta: 1
“Il fattore campo può essere decisivo per il Cus Avellino”.
REAL S.ERASMO-MISERIA E NOBILTA’
3 sconfitte nelle ultime 4 gare in campionato per i rossoneri contro Napolilepanto, Afragola e Traiconet. I maddalonesi non vincono in trasferta da 7 turni.
Il pronostico di Gagliotta: X
“Il Real S.Erasmo del mio amico Lieto potrebbe pagare dazio dell’impegno in Coppa”.
NEW TEAM-NOCERA
Nelle ultime 10 uscite interne i vesuviani hanno centrato 9 vittorie e un pareggio. I molossi in trasferta hanno raccolto 4 punti nelle ultime 2 partite. Squalificato Villani.
Il pronostico di Gagliotta: 1
“La New Team è una squadra quadrata e in casa difficilmente fallisce. Villani è un’assenza importante per il Nocera”.
SANT’EGIDIO-TRAICONET
I salernitani hanno interrotto con la vittoria sul Cus Avellino una serie di 5 sconfitte. I montesi vengono da 8 successi di fila.
Il pronostico di Gagliotta: 2
“Non conosco il Sant’Egidio, ma la Traiconet ha grande qualità”.
AFRAGOLA-TRILEM
I rossoblù hanno la più alta media punti in casa (33 punti in 12 partite), il team di Orefice in trasferta ha ottenuto 7 punti. Squalificato D’Addio.
Il pronostico di Gagliotta: X
“L’Afragola potrebbe essere appagata poichè ormai è quasi matematicamente in B. La Trilem è una buona squadra ed avrà maggiori motivazioni”.
EBOLI-TURRIS
Rientrata l’ipotesi ritiro in casa salernitana. Nelle ultime 7 gare in trasferta la Turris ha raccolto un solo punto. Squalificati Manzo e Donato.
Il pronostico di Gagliotta: 2
“Ho incontrato la Turris sabato e non mi è sembrata irresistibile, ma l’Eboli ha assenze importanti e non credo possa rientrare in zona playout”.
CALVI SIMALDONE-FLEGREA
Il peggior attacco, quello dei sanniti con 61 gol fatti, contro la seconda miglior difesa, quella dei puteolani con 66 reti subite. La squadra di Di Iorio è incappata in 3 sconfitte esterne consecutive.
Il pronostico di Gagliotta: 2
“Credo che la Flegrea sia la squadra più completa dopo l’Afragola”.