Mezzo passo falso della New Team, che si fa bloccare sul pari in casa dal Nocera. 2 a 2 il punteggio, con le polemiche finali nei confronti della direzione arbitrale.
LA PARTITA – Clima primaverile e ritmo basso, questo il canovaccio di inizio gara sotto un bel sole che riscalda il Murialdo di Sangiuseppe. Meglio il Nocera che comincia con un buon possesso palla, ma bisogna aspettare ben sei minuti prima di vedere il primo tiro in porta con Padovano. Succede poco nel prosieguo della partita, ma alla prima vera occasione la New team passa: G.Annunziata recupera palla in difesa e sgroppa per tutto il campo mettendo al centro un assist troppo invitante per Bifulco, che insacca sotto le gambe del portiere avversario al 17’. Fino al 25’i padroni di casa fanno vedere un bel calcio a 5, pressando e creando occasioni, ma nel finale di tempo il Nocera manca clamorosamente il pareggio, prima con Imperato che becca il palo interno, e poi con Padovano che si divora un gol a tu per tu con Catapano. Alla prima opportunità al 3’, nella ripresa gli ospiti pareggiano subito con Celentano che si trova al posto giusto per il tap-in dell’1-1. La New team torna a premere e trova il 2-1 con Ruoccolano che al 10’prima scambia bene con G.Annunziata e poi deve solo depositare in fondo al sacco. Il Nocera però dimostra di essere in giornata e dopo due minuti trova nuovamente il pareggio con Padovano che stavolta fa secco Catapano con un bel destro ad incrociare. Il finale di partita è caratterizzato dalle proteste di entrambe le formazioni verso i direttori di gara. E’ prima la New team a recriminare al 22’ per un tocco di mano in area nocerina, poi gli ospiti si infuriano per un fallo che avrebbe dovuto essere il sesto, ma l’arbitro non è d’accordo. In entrambi i casi saranno le immagini di Punto5 a chiarire la situazione.
A fine partita non è particolarmente deluso il portiere della New Team Catapano: “Peccato per la vittoria mancata ma anche un punto può starci bene. In settimana abbiamo fatto tre allenamenti con carico di lavoro, era logico essere un pochino meno lucidi. Sugli arbitri non ho nulla da dire, dobbiamo aiutarli e un errore ci può stare, non credo abbiano condizionato la partita”. Arrabbiatissimo invece il tecnico nocerino Petti: “Sono contento per la prestazione dei ragazzi e mi prendo volentieri il punto, assurdi però certi errori da parte degli arbitri che oggi ci hanno palesemente fatto un torto”.
NEW TEAM: Catapano, Carbone, Bifulco, G.Annunziata, Sepe, D’Argenzio, Arfeo, Ruoccolano, Severini. All. E.Annunziata.
NOCERA: Pizzo, Imparato, Serao, Lauro, Checchero, Fortino, Celentano, Gambardella, Padovano, Novelli, Lombardo, Rossi. All. Petti.
Dall’inviato Francesco Vitiello