Nonostante i notevoli progressi fatti dallo Scafati S.Maria, i ragazzi di mister Pierrotti si sono trovati di fronte a difficoltà già note, dimostrando stanchezza sia fisica che psicologica per il notevole lavoro svolto in questi mesi. Nella prima parte del primo tempo si è avuto l’impressione che lo Scafati S.Maria imponesse il suo controllo all’Atletico Agro ma le azione mancavano di incisività e in pochi minuti hanno subito 4 reti. Nella ripresa la voglia di riscossa era notevole ma l’età degli avversari ha inciso molto, terminando con un risultato di 7-1. Un commento finale al responsabile della squadra, Catello Coppola: “Non c’è dubbio, che il campionato allievi e impegnativo e soprattutto impegna tutta la società per disputare nel migliore dei modi le competizioni. La squadra ha avuto sicuramente delle difficoltà, elementi discordanti tra loro con esperienze di varie estrazione con elementi individuali di ottima preparazione ma con poca conoscenza del mondo del calcio a 5, in cui per le caratteristiche tecniche è ancora più un gioco di squadra in cui gli elementi devono capire che fanno parte di un gruppo e cercare di non essere troppo egoisti. Ritengo che servirà una maturazione da parte di tutti gli elementi della squadra. Se si riuscirà a fare questo la squadra avrà modo di crescere il suo valore sia in campo e soprattutto fuori. Augurandoci l’impegno di tutti noi e in particolar modo dei ragazzi sia sempre maggiore, ringrazio tutti loro di questa piccola grande avventura, al presidente, all’allenatore, ai tecnici e a quanti hanno creduto nello Scafati S.Maria con la rinnovata voglia di far meglio al prossimo campionato.”
Tabellino gara:
Scafati S.Maria-Atletico Agro 1-7 (0-4)
Scafati S.Maria
Sicignano, Longobardi G., Longobardi P., Orazzo, Cascone, Alfano Alf., Ruocco M., Taglietta, Ruocco R., Scarfato, Alfano A., Todisco. All. Pierrotti.
Atletico Agro
Pedone, Mantovani, Petrosino, Vitale, Catapano, Consalvo, Mautone, Corvino, Allegri, Papuga. All. Gambardella
Arbitro: Bicotto (Battipaglia)
Reti: 15° Papuga (A), 16° Corvino (A), 18° Allegri (A), 21° Corvino (A). Secondo tempo: 20°, 21° e 22° Allegri (A), 27° Alfano Alf. (SSM).
Ufficio stampa Scafati S.Maria