Ancora poche ore e sarà finale playoff. Alle ore 15 i riflettori del futsal regionale saranno puntati sul Palalighieri di Monte di Procida, dove Traiconet e New Team si daranno battaglia per aggiudicarsi un posto nella fase nazionale degli spareggi promozione e continuare il sogno chiamato serie B. I precedenti nelle ultime due stagioni vedono due vittorie interne della Traiconet (4-3 lo scorso anno, 4-1 in questa stagione), stesso dato per la New Team (l’8-4 che fu fatale ai montesi nel 2010/2011 ed il 2-1 di questo campionato). Abbiamo affidato il pronostico del match a cinque allenatori di serie C1.
Gerardo Lieto (Real S.Erasmo): 1
“Non è facile pronosticare una finale playoff. La spensieratezza della New Team potrebbe essere un fattore importante, ma tutto sommato credo che la Traiconet non si lascerà scappare quest’occasione. Spero di assistere ad una bella partita, degna di una finale”.
Augusto Di Iorio (Flegrea): 1
“Secondo me può essere determinante il fattore campo, così come lo è stato nella semifinale. Alla vigilia dei playoff avevo pronosticato una vittoria della Traiconet, anche perchè ha una rosa più vasta e nel mese di maggio questo ti permette di avere una freschezza maggiore”.
Fabio Oliva (Napolilepanto): 12
“Non perchè non voglia sbilanciarmi, ma è davvero difficile fare una proiezione sul risultato finale. Può verificarsi qualsiasi esito, due squadre che arrivano a questo punto possono compiere ogni tipo di impresa. Chiaramente il fattore campo costituisce un leggero vantaggio per la Traiconet”.
Alfonso Gagliotta (Casavatore): 1
“Credo che la Traiconet sia favorita: gioca in casa e conosce bene il campo. La New Team ha invece pochi cambi e potrebbe essere penalizzata dal gran caldo, che toglierà energie. Tra l’altro i vesuviani vengono da un’altra partita molto dispendiosa giocata sabato contro il Napolilepanto”.
Pino Carbone (Cus Avellino): 12
“E’ un tipo di partita che va al di là di ogni pronostico. Sicuramente le caratteristiche particolari del campo possono favorire le Traiconet e tenderei a dare il team di Gatti favorito anche perchè ha qualcosina in più dal punto di vista dell’organico, ma i pronostici sono fatti per essere sovvertiti e molto dipende dalle motivazioni e dalla condizione fisica del momento”.