Il futsal per divertirsi e divertire! Questo il diktat della società pomiglianese del NapoliLepanto, così una partitella tra amici si trasforma in un evento di solidarietà. A pensarci sono Paolo Addeo e Errico Enrico, rispettivamente patron del Napolilepanto e uno dei mister di calcio a 5 campani, che diventano subito i capitani delle loro squadre: Presidenti contro Allenatori. Sarà un match benefico visto che la compagine vesuviana è da tempo associata alla CBM ITALIA, una onlus che cura e previene le disabilità nei Paesi più poveri del mondo ( www.cbmitalia.org ) .
Ecco le parole di mister Errico: “Una cosa nata per gioco, volevo organizzare una partitella di commiato tra addetti ai lavori del futsal, poi grazie all’inventiva e alla passione della Società pomiglianese abbiamo creato qualcosa di interessante. Speriamo siano in tanti ad assistere, a volte 1 solo €uro per noi non vale nulla, ma può alleviare le afflizioni di chi soffre. Vi raccomando…NON MANCATE! La squadra degli allenatori del “Futsal Campania” ringrazia la Elefantino Sport, particolarmente nella persona di Pietro Elefante, per il suo contributo. Grazie al marchio Barrus la squadra porterà avanti diverse iniziative al fine di sostenere la CBM Italia Onlus, un’Organizzazione Non Governativa (ONG), la cui finalità è combattere cecità e ogni forma di disabilità fisica e mentale nei Paesi più poveri”.
L’evento è ad ingresso libero, la donazione sarà volontaria e senza quota fissa, inoltre ci sarà la testata giornalistica Punto5 che da subito ha offerto la propria collaborazione, e successivamente manderà in onda un servizio speciale della serata. Un’apostrofo rosa sarà posto dall’arbitraggio di Eleonora Del Giacco e Ilaria Primicile, che si sono offerte di dirigere la partita in collaborazione con il Comitato Regionale.
L’appuntamento è per martedì 29 maggio alle 19:30, a scontrarsi al PalaSport in via San Pietro a Pomigliano d’Arco saranno Presidenti e Allenatori, ma a vincere sarà la solidarietà!
Ecco il programma della serata ed i partecipanti:
ore 19:45 calcio d’inizio Allenatori A vs. Allenatori B
ore 20:30 calcio d’inizio Presidenti vs. Allenatori
Rizzo, Errico, Di Iorio, Abbondanza, Cundari, Bonito, Pannullo, Oranges, Bruno, Tarantino, Giordano, Oliva, Gargiulo, Cutarelli, Orefice, Russo, Panico, Maddaluno, Barretta, Barbato e altri ancora per la formazione dei mister
Presidenti: Addeo, Somma, Imperatore, Longobardo, Nunziata, Piccolo, Riso, Carannante, Di Virgilio, Collaro e altri