Il Napoli calcio a 5 è in serie A. La notizia è stata ufficializzata ieri dalla Divisione Nazionale dopo l’ultimo Consiglio direttivo che ha ripescato i partenopei con il Kaos Bologna. Mancava da due anni una campana nella massima categoria, quando il Napoli Vesevo retrocesse in A2. E proprio dalla ceneri di quel club, unendo le forze con un’altra realtà, era nata la nuova società l’anno scorso arrivata ai play off. Domani l’articolo completo sulla Gazzetta dello Sport.
Ecco il comunicato ufficiale:
Il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a cinque, preso atto delle ammissioni disposte dalla COVISOD e delle domande di ripescaggio ammesse dalla COVISOD al Campionato Nazionale di Serie A ha quindi definito l’organico per la Stagione Sportiva 2012/2013.
Con riferimento all’organico della Serie A preso atto della iscrizione di 12 società aventi diritto, e di 3 domande di ripescaggio il Consiglio Direttivo, visto anche quanto fissato con i CU n. 1 del 3 Luglio 2012 e CU n.6 del 16.07.2012 ha rilevato la disponibilità di 2 posti e ha quindi proceduto al ripescaggio secondo la graduatoria redatta conformemente al CU n.483 del 16 febbraio 2012 pubblicata su CU n. 16 del 03.08.2012.
Tenuto conto della graduatoria il Consiglio Direttivo ha quindi ammesso al Campionato Nazionale di Serie A le Societa KAOS FUTSAL e NAPOLI CALCIO A 5.
Questo pertanto l’organico del campionato nazionale di Serie A 2012/2013:
CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A
- S.S.D. Acquaesapone C5 S.R.L.
- A.S.D. Citta’ Di Montesilvano C5
- S.S.D.Arl Cogianco Genzano Futsal
- 4. A.S.D. Kaos Futsal
- A.S.D. S.S. Lazio Calcio A 5
- Luparense Calcio A 5
- A.S.D. Marca Futsal
- 8. A.S.D. Napoli Calcio A 5
- A.P.D. Pescara Calcio A 5
- A.S.D. Real Rieti Calcio A 5
- S.S.D. Sport Five S.R.L.
- S.S.D.A.R.L. Venezia Calcio A 5
- A.S.D. Asti Calcio a 5
- Verona Calcio a 5
I calendari della serie A verranno resi noti lunedi 6 agosto in esclusiva sul Corriere dello Sport e a partire dalle ore 12.00 dello stesso giorno sul sito web della Divisione Calcio a cinque.