MONTESILVANO PRIMO ASTI DA TRASFERTA Lassù, almeno per una notte, c’è solo il Montesilvano: la squadra di Antonio Ricci supera 2-1 il Real Rieti e resta l’unica a punteggio pieno, in attesa che la Cogianco Genzano completi domani la terza giornata del campionato di Serie A di calcio a 5, con la possibilità di raggiungere gli abruzzesi a nove punti in caso di successo con il Kaos Futsal. Cade il Pescara, battuto 4-3 dall’Asti, in una giornata che finora ha riservato cinque vittorie esterne in sei partite: nell’altra sfida del pomeriggio, bel colpo (3-1) del Napoli in casa del Promomedia Sport Five Putignano, fermo a 0.
COLPO NAPOLI La squadra di Carmine Tarantino, dopo un pareggio e una sconfitta, trova il primo successo del suo campionato, calando il tris in casa di un Promomedia Sport Five Putignano ancora fermo a zero punti dopo 120’. Al PalaFive, nelle ultime due stagioni fortino dei pugliesi, sblocca Sartori in un primo tempo avaro di emozioni; il raddoppio che taglia le gambe alla squadra di Chiaffarato lo realizza De Luca, che oggi rientrava dalla squalifica dopo l’espulsione rimediata all’esordio contro l’Acqua&Sapone. Chiaffarato schiera Leggiero portiere di movimento e il Putignano riesce ad accorciare le distanze con un gol di Juninho ma, con la porta vuota e dopo almeno due grandi interventi di Garcia Pereira, Emer realizza il suo secondo gol in campionato chiudendo definitivamente i conti.
LE GARE DI IERI Negli anticipi, il tris di vittorie venete è svanito e a 5 secondi dalla fine di Alter Ego Luparense?Lazio: al PalaBruel, la squadra di Colini si è fatta riprendere dai biancocelesti, in svantaggio di due reti (Pedotti e Honorio), ma capaci di rimontare con le reti di Parrel e Dimas. Prima vittoria in campionato per la Marca Futsal, che ha sbancato 3-2 il campo dell’Acqua&Sapone Fiderma, grazie alle reti di Duarte, Wilhelm e Jonas: inutili, per la squadra di Bellarte, i soliti Zanchetta e Hector. La vittoria di un club veneto era sicura: il derby se lo è aggiudicato il Franco Gomme Venezia, che ha battuto 3-0 i cugini dell’AGSM Verona grazie alla doppietta di Bellomo e al gol di Zaffe.
POSTICIPO La Cogianco Genzano chiuderà il programma della terza giornata affrontando domani il Kaos Futsal al PalaCesaroni, con la grande occasione di restare in testa al pari del Montesilvano: la squadra di Musti, che per l’occasione potrà schierare anche Geison, è partita alla grande (con lo spagnolo Saul sugli scudi) e punta alla terza vittoria di fila, ma una settimana fa gli emiliani hanno già fermato la corsa della Marca e vorrebbero mietere ulteriori vittime. Capurso, inoltre, farà esordire Titon, Vinicius e Juninho.
3^ GIORNATA – SABATO 29 SETTEMBRE
AGSM Verona-Franco Gomme Venezia 0-3 (giocata ieri)
Acqua&Sapone Fiderma-Marca Futsal 2-3 (giocata ieri)
Alter Ego Luparense-Lazio 2-2 (giocata ieri)
Promomedia Sport Five Putignano-Napoli 1-3
Pescara-Asti 3-4
Real Rieti-Montesilvano 1-2
Cogianco Genzano-Kaos Futsal (domenica 30, ore 18)
ARBITRI: Pasquale Casale (Firenze), Pierluigi Cecala (L’Aquila) CRONO: Jacopo Stragapede (Roma 1)