Brutta giornata quella di sabato per la Traiconet Monte di Procida che subisce la prima sconfitta stagionale del campionato di serie B. Gli uomini di mister Gatti nonostante la buona prestazione sono stati sfortunati ma allo stesso tempo vittime di errori arbitrali che hanno portato a ben 2 gol del Futsal Bisceglie. La partita si apre subito col vantaggio degli ospiti che con un super Pereira che piazza subito la rete dello 0-1. Non si scoraggia la Traiconet che trova poco dopo il pareggio con Gigi Mazzocchi. Continua la partita a ritmi alti e gli ospiti fanno il sesto fallo. A battere il tiro libero è Raffaele Iazzetta che però non riesce a mettere in rete il gol del vantaggio. Niente paura perché dopo poco ci pensa ancora Gigi Mazzocchi che su uno splendido passaggio di della ragione insacca la rete del 2-1. Le squadre si ritirano negli spogliatoi per la fine del primo tempo. Al rientro arriva subito la rete del pareggio sempre con Pereira. Da entrambe le parti ci sono grandi tentativi ma a tenere il gioco alto sono proprio i padroni di casa. Ma ecco che arriva il vantaggio del Futsal Bisceglie con Lavolpicella in contropiede e mette a segno il 2-3. La Traiconet continua a giocarsi la partita ed è così che arriva il pareggio. D’Argenzio tira ma la palla viene respinta e raccolta poi da Feo che dalla distanza tira una gran botta segnando così il 3-3. Al Palasport di Cercola si continua a combattere per conquistare i 3 punti ma ecco che a 10 secondi dalla fine arriva la beffa per i padroni di casa, calcio d’angolo per gli ospiti arriva Pereira che a volo spiazza tutti e segna il 3-4. Ormai ha ben poco da fare la Traiconet ed è così che subisce la prima sconfitta stagionale. Una sconfitta che di certo non meritano i ragazzi di mister Gatti che restano vanno al secondo posto con Futsal Bisceglie e Sammichele.
Amareggiato per le vicende ma soddisfatto della prestazione dei giocatori è il presidente Gabriele Schiano che afferma “La sconfitta fa male, ma deve insegnarci alcune cose, la prima è che le bisogna essere cinici e cattivi sotto porta, l’equilibrio in queste categorie è elevato è quindi non puoi permettere all’avversario di restare in partita, la seconda è che le partite finiscono al 40°, abbiamo preso gol a 10 secondi dal termine dopo aver dominato una partita sul piano del gioco, è davvero un peccato. Devo comunque fare i complimenti ai ragazzi, la prestazione di ieri è comunque buona, ha dimostrato che siamo competitivi con squadre di grande spessore come il Bisceglie.
Mi permette di polemizzare per quanto riguarda alcune decisioni arbitrali, che sono risultate decisive ai fini del risultato. Infatti gli ultimi due gol presi sono frutto di due clamorosi errori arbitrali, il 3 – 2 nasce da un fallo non fischiato e sulla ripartenza si sono trovati in superiorità numerica ed hanno concretizzato, il 4 – 3 nasce da un calcio d’angolo ma l’azione che porta al calcio d’angolo è una punizione su un fallo inesistente fischiata al Bisceglie. Comunque anche questo fa parte della categoria.”
Julio Mattera
Ufficio Stampa Asd Traiconet Monte di Procida
Di seguito le pagelle dei giocatori secondo Mario Scotto
Costigliola 6,5
Avallone 6
Mazzocchi 7
Longobardi 6,5
Feo 6,5
Morra 6
Cordua s.v.
Imperato s.v
Della Ragione 6
Iazzetta 6
Aprile s.v.
D’Argenzio 6