E’ già tempo di scontri diretti nella terza giornata del girone B. Gara al vertice tra Virtus Ischia ed International C5, mentre la Turris Octava ospiterà l’United Colours. Il Beefutsal Chiaiano farà visita alla Redas Napoli, mentre il San Marco andrà sul campo dell’ Lpg Group. Il Pomigliano attende il Real Ottaviano, a chiudere il programma Cus Napoli-Cercola Millenio e Futsal Marigliano-Amici Del Fusaro. Martino Cirillo, laterale del San Marco, fa i suoi pronostici di giornata:
Cus Napoli-Cercola Millenio
Anche se siamo solo alla seconda giornata, è un match molto delicato. Entrambe le squadre hanno perso le prime due, sono alla ricerca di punti per smuovere la classifica.
Il pronostico di Cirillo: 1
“Già possiamo parlare di scontro salvezza. Vedo determinante il fattore campo, il Cus Napoli vincerà”.
Futsal Marigliano – Amici del Fusaro
Squadre dall’animo opposto: il Marigliano reduce da una mini-striscia di due risultati positivi (una vittoria ed un pareggio), gli Amici del Fusaro che vogliono sbloccarsi dopo le debacle di questo inizio di stagione.
Il pronostico di Cirillo: 1
“Il Futsal Marigliano è la squadra che mi ha colpito molto: organizzata, solida e veloce. Quindi credo che potrà portare a casa questi tre punti”.
Futsal Pomigliano – Real Ottaviano
Il team di Panico vuole continuità e, quindi, cerca la seconda vittoria consecutiva dopo il colpaccio in quel di Afragola. L’Ottaviano, dal suo canto, non ha ancora vinto in questo campionato.
Il pronostico di Cirillo: 1
“Il Pomigliano sarà sicuramente galvanizzato dal colpo in casa nostra e vincerà anche contro l’Ottaviano”.
Redas Napoli-Beefutsal Chiaiano
Uno dei big-match in programma della terza giornata. Il team di Scolavino si è sbloccato contro il Cus Napoli ed non ha intenzione di fermarsi, mentre la Russo band è in un momento di forma particolare. Giocano contro il miglior attacco del campionato, la Redas con 11 reti all’attivo, e la seconda miglior difesa, Il Beefutsal Chiaiano con sole 4 segnature al passivo.
Il pronostico di Cirillo: X2
“E’ una partita che vedrei molto volentieri. Credo in un X2 perchè il Beefutsal ha un ottimo gruppo e grandi individualità, ma attenzione all’esperienza della Redas”.
Lpg Group-San Marco
Momento negativo per il San Marco reduce da due sconfitte consecutive. Sulla strada del team di Orefice c’è l’insidioso Lpg Group che conta la seconda peggior difesa del campionato.
Il pronostico di Cirillo: 2
“Dobbiamo assolutamente vincere. Questa volta conterà di più la vittoria che il gioco, dobbiamo sbloccarci”.
Turris Octava-United Colours
Altra sfida di cartello che c’è in programma. I corallini di mister Volpe vogliono allungare sui partenopei: in caso vittoria andrebbero già a +4. I ragazzi di Breglia (miglior difesa del campionato con tre reti al passivo), alla seconda trasferta consecutiva, vogliono riscattare il mezzo passo falso sul campo del Beefutsal Chiaiano. E attenzione: mercoledì a Piscinola arriva lo Sparta Pomigliano per i quarti di finale di Coppa.
Il pronostico di Cirillo: 2
“Conoscendo Gaetano Breglia, avrà sicuramente preparato al meglio la gara. Lo United espugnerà Torre del Greco”.
Virtus Ischia – International C5
Si affrontano le due rivelazioni del campionato. La Virtus Ischia vorrà sfruttare al massimo il fattore campo per agguantare la terza vittoria consecutiva. L’International potrà contare sulla vena di realizzazione di Orsini, attuale capocannoniere del torneo (in coabitazione con Potenza della Redas) con 4 reti.
Il pronostico di Cirillo: 2
“Due squadre esperte, anche se la trasferta ad Ischia è molto stressante, i ragazzi di Mugione sono carichi e faranno il colpaccio della giornata”.