L’A.s.d. Castello di Cisterna Futsal esordisce in Coppa Campania, Calcio A5,con una vittoria nella gara casalinga disputata sabato 03 novembre,contro Sporting Club Avella,con il risultato di 5-4,con le reti di Rea Aniello,Puzella Mario,De Sena Andrea,Volpe Vincenzo e Esposito Carlo.
La gara si mette bene per la compagine locale,infatti chiude sul risultato di 3-0 il primo tempo,nella ripresa c’è il ritorno dell’Avella, che si porta sul risultato di parità,gara equilibrata fino alla rete decisiva di Esposito C.,su calcio di punizione.
Il Direttore Sportivo dell’A.s.d. Castello di Cisterna Futsal,Di Maiolo Sebastiano cosi commenta il dopo gara”La nuova stagione si apre con una vittoria,contro una buona squadra, che negli anni precedenti ha disputato sempre ottimi campionati,piazzandosi sempre nei primi posti,noi siamo una squadra nuova,ancora in fase di rodaggio,ci mancano alcuni calcettisti,che per vari motivi, ancora non abbiamo potuto mettere a disposizione del mister,speriamo di recuperarli il prima possibile,visto che si avvicina l’inizio del campionato,per quanto riguarda il ritorno ci attende una gara molto difficile,ma sicuramente i ragazzi daranno il massimo per cercare di superare il turno”.
Un po’ più critico il commento di mister Sprone”Nonostante il risultato ottenuto ,penso che possiamo e dobbiamo dare molto di più, per poter disputare un buon campionato,abbiamo sbagliato tanto e nonostante ciò, siamo riusciti a chiudere il primo tempo con un buon vantaggio,nella ripresa a causa di una nostra prestazione molto superficiale, siamo riusciti a vanificare anche il vantaggio,di buono c’è stato solo la reazione dopo il loro pareggio.
Portiamo a casa questa vittoria, ma c’è ancora molto lavoro da fare e la cosa che dobbiamo evitare,è di avere atteggiamenti di presunzione,perché può essere il nostro grande avversario di quest’anno”
Chiudiamo segnalando le buone prestazione del portiere Bava V.,autore di una parata decisiva sul finale,su tiro libero,di Esposito C.,Trapanese C.,De Sena A.,Rea A.