Riceviamo e pubblichiamo:
Scriviamo in merito a quanto accaduto Sabato durante la gara di serie C2 tra la nostra società, il Green Park, e l’Atletico Pagani.
E’ doveroso chiarire alcuni aspetti della vicenda: un nostro calcettista, ad una manciata di minuti dalla fine, in seguito al provvedimento disciplinare di espulsione da parte dell’arbitro, ha reagito in maniera violenta colpendo lo stesso con qualche schiaffo; premesso che la nostra società depreca tale gesto, e che la partita non presentava alcun momento di tensione, se non puro sano agonismo, l’episodio ha colto di sorpresa anche noi, dirigenti e giocatori, in quanto la persona incriminata di tale gesto non ha mai manifestato carattere violento.
Purtroppo durante una gara le tensioni che si accumulano a volte portano anche a gesti incontrollabili, che si manifestano nella maniera sbagliata.
Ci teniamo ad esprimere le nostre scuse al direttore di gara, in quanto vittima di una qualcosa che nemmeno noi potevamo prevedere.
Allo stesso tempo ci teniamo a sottolineare come la nostra società, dal 1996, porta avanti principi di lealtà e sportività, manifestati durante anni in cui mai e poi mai si sono verificati episodi di questa portata in nostra presenza, e testimoniati dalla vittoria, non più tardi di due anni fa, della coppa disciplina regionale.
Inoltre sottolineiamo come il calciatore in questione, militante nella nostra società da molti anni, abbia una curriculum disciplinare di tutto rispetto, non avendo mai ricevuto una provvedimento di espulsione.
Ovviamente ciò non toglie le sue colpe, che in primis sta pagando per la mortificazione che prova in questo momento, e per la consapevolezza di future sanzioni disciplinari che potrebbero compromettergli il suo futuro da calcettista. E’ doveroso sottolineare che il suo pentimento è stato istantaneo al termine della gara, e lo stesso calciatore ha dato la sua disponibilità ad incontrare il direttore di gara per esprimergli direttamente le sue scuse.
In ultimo vogliamo sottolineare come, ancora una volta, alcune testate giornalistiche abbiano voluto portare il mostro in prima pagina, con articoli assolutamente non consoni con quanto accaduto Sabato durante l’incontro; abbiamo letto di cronache che parlavano di tafferugli tra le due squadre, cosa assolutamente non vera, ed in questo ne sono testimoni gli avversari dell’Atletico Pagani; ringraziamo invece le testate giornalistiche che, prima di pubblicare qualsiasi articolo, hanno avuto il buon senso e la professionalità di interpellare la società direttamente interessata; purtroppo, ancora una volta, si è dimostrato come in campania ci siano seri giornalisti e mediocri giornalai.
Comunicato Stampa Green Park