Pomigliano d’Arco, 5 dicembre 2012 – Eppur si muove! Non parliamo del moto terrestre, ma del mercato spartano. La finestra dei trasferimenti è effettivamente aperta e sarà chiusa il 17 dicembre, così dopo i tanti sospiri si ufficializzano i primi approdi allo Sparta Pomigliano: Domenico Frallicciardi, Emanuele Volonnino e Vincenzo Langella. Quest’ultimo sarà concesso in prestito al Fuente Foggia, dove il calcettista si sta già allenando. Frallicciardi proviene dalla C2 col Futsal Pomigliano, che ringraziamo per l’opportunità concessa all’atleta, il ragazzo da subito è stato aggregato alla categoria Under 21 con ottime chances di contribuire anche alla causa Prima Squadra. Volonnino ha ricevuto la possibilità di trasferirsi in prestito dal Futsal Sbarra, grazie all’intercessione del DS Sabato Piccolo, così ha scelto di aggregarsi agli spartani indossando la maglia numero 21, ecco le sue prime parole da guerriero del futsal: ‘’ Ho cercato e voluto lo Sparta, avevo provato ad inserirmi in realtà diverse, ma sono felicissimo di essere qui. Una sola seduta è bastata per capire che ho fatto la scelta giusta, ho trovato subito un bel gruppo dove mi è sembrato di essere da sempre. Ora non vedo l’ora di allenarmi per avere l’opportunità di dare una mano a mister Oliva, anche subito… Under 21? Lo Sparta ha lavorato in proiezione, creando subito un bel gruppo, ho già dato la mia disponibilità alla Società, perciò se mister Giancola lo riterrà opportuno io resto a disposizione’’.
Al momento fervono i preparativi per i pomiglianesi, sabato 8 dicembre ci sarà la 13a giornata di campionato al PalaSport di via San Pietro, dove ospiteranno i cugini del Futsal Sbarra, formazione ora guidata da mister Falcone con cui fino a poco tempo fa si condivideva la struttura sportiva. Partita difficile soprattutto perché gli ospiti vengono da 3 sconfitte consecutive e vorranno riscattarsi, cercando un’impresa non impossibile poiché conoscono il campo a menadito. I guerrieri del futsal non dovranno distrarsi, il pensiero potrebbe essere già a mercoledì 12 dicembre, quando alle 20:00 al Pala Adua di Benevento ci sarà il calcio d’inizio della finale di Coppa Italia contro i casertani del Real Sant’Erasmo. A tal proposito la società mette a disposizione dei tifosi i bus turistici per la trasferta, per aderire bisogna però inviare un messaggio al contatto Facebook dello Sparta Futsal Pomigliano oppure una mail a [email protected] .
Intanto la rosa cresce con due calcettisti classe ’92, due arrivi di qualità e prospettiva allo Sparta, loro sono già volenterosi di mettersi in mostra, la stagione è ancora lunga e di sicuro riusciranno a ritagliarsi il loro spazio. Diamo il benvenuto a Mimmo e Alele, forza ragazzi e…AVANTI SPARTA!
Gianfranco Collaro
addetto stampa a.s.d. sparta pomigliano