L’a.s.d. Castello di Cisterna Futsal si aggiudica il primo round,valevole per il 2° turno Coppa Campania Serie D,vincendo di misura contro un caparbio Casoria C5,per 5-4,con rete decisiva del capitano Baia.
La partita è stata avvincente,con tanti capovolgimenti di fronte,da parte del Team di Mister Sprone, c’è il rammarico, di non aver saputo gestire il doppio vantaggio, sul 4-2,avendo avuto anche qualche occasione per portarsi sul 5-2.Le reti sono state segnate:Frascogna(2),De sena,Bianchetti,Baia.
Cosi commentano la gara il Vice-Allenatore Pasquale Caizzo ed uno dei protagonisti il portiere Vincenzo Bava:
Caiazzo:”Abbiamo disputato una buona gara,sicuramente c’è il rammarico di non aver aumentato il vantaggio,però va detto che di fronte avevamo un ottima squadra,costruita per vincere il proprio girone di serie D e che fino ad adesso, nelle partite ufficiali, aveva vinto sempre con grande differenza di punteggio,quindi siamo soddisfatti di quanto abbiamo fatto .Da parte nostra ,siamo consapevoli di dover migliorare,però credo, che siamo sulla strada giusta e per quanto riguarda la qualificazione è ancora tutto da giocare,però noi adesso dobbiamo concentrarci sulla gara di sabato,dove incontreremo un’altra squadra,il Lausdomi 2010,che attraversa un ottimo periodo di forma,ma noi davanti al nostro pubblico vogliamo fare una grande gara”.
Bava:”Oggi volevamo fare una grande partita e credo che ci siamo riusciti,peccato per il risultato,però siamo convinti dei nostri mezzi e sicuramente,mercoledì prossimo ripeteremo la prestazione odierna,credo di aver disputato la mia miglior partita stagionale,anche perchè volevo ripagare la stima dei dirigenti e del mister ,che nutrono nei miei confronti .Fino ad adesso sono stati tre mesi molti impegnativi, abbiamo disputato tante amichevoli, che ci hanno aiutato a capire cosa vogliamo e dove possiamo arrivare,ma la cosa che mi ha colpito di più, è il gruppo , qualsiasi problema lo risolviamo sempre tra di noi. Il mio obbiettivo stagionale èquello di far bene ,noi viviamo giornata per giornata,sicuramente il primo stop casalingo è stato un colpo duro,ma ci e servito da lezione, abbiamo capito che bisogna lottare sempre, che nulla e dato per scontato. Spero di arrivare nei play off e di continuare l’avventura nella coppa Campania. ”
Comunicato stampa A.S.D. Castello di Cisterna