Nulla è deciso nonostante la sconfitta per il Real Amalfi di mister Del Gaizo.
Il roster marchigiano si dimostra di ottima pasta, ma la compagine campana riesce a tenere botta anche se si considera che si è giocato in un palazzetto.
I salernitani, infatti, disputano le partite interne sul sintetico e il passaggio di superficie è stato ammortizzato alla grande dagli amalfitani.
Un primo tempo molto equilibrato vede gli ospiti passare in vantaggio con Lupo. Pronta la reazione dell’Acqua e Sapone che dopo soli due minuti impatta con Giansante.
Potrebbe essere l’inizio del tracollo, ma Amodio e compagni tengono botta e resistono sino all’intervallo.
Partenza sprint dei padroni di casa che lasciano il segno in rapida successione con Bassani e Baiocchi che portano la sfida sul 3-1 per i marchigiani.
Finita? Assolutamente no. Infatti, Camera e Lupo rimettono tutto in equilibrio.
La compagine di Di Eugenio accelera, ma trova la rete della vittoria solo a 16 secondi dalla fine con Bassani autore della sua seconda rete personale.
“Sono comunque contento della prestazione dei ragazzi – commenta Luca del Gaizo -. Il risultato non ci penalizza. Sappiamo di dover compiere quasi un’impresa, ma ci proveremo sino alla fine”.
ACQUA&SAPONE FIDERMA-REAL AMALFI 4-3 (p.t. 1-1)
ACQUA&SAPONE FIDERMA: Montefalcone, Bassani, Nei, Giansante, Collevecchio, Maura, Clemente, Baiocchi, D’Ettorre, Fanà, Tatonetti, Di Matteo. All. Di Eugenio
REAL AMALFI 2007: Mansi, Lupo, Fortezza, Coccia, Camera, Fusco, Cretella, Gorga, Sorrentino, Terminello, Anastasio, Amodio. All. Gambardella
ARBITRI: Laura De Amicis (Avezzano), Massimiliano Zappacosta (Chieti) CRONO: Cra Abruzzo
MARCATORI: 1’30’’ Lupo (RA), 3’20’’ Giansante (A&S) del p.t.; 4’40’’ Bassani (A&S), 7’09’’ Baiocchi (A&S), 11’57’’ Lupo (RA), 15’11’’ Camera (RA), 19’44’’ Bassani (A&S) del s.t.
AMMONITI: Cretella (RA) e D’Ettorre (A&S)