Il Casoria riprende a correre. Il team di Rino Trojano dopo il colpaccio in quel di Procida, vuole continuare su questa strada, volendo accorciare il gap in classifica dalle prima cinque. Ferdinando Piccolo, estremo difensore del club, parla degli obiettivi della squadra, di come il gruppo si è riunito dopo la vittoria strepitosa di sabato, rivelando i motivi della sua scelta di giocare in serie D dopo tanti passati in C1:
La vittoria di Procida vi ha rilanciato. Cosa credi dove possa arrivare questo Casoria?
“Colgo l’occasione per salutare tutti, prima di iniziare. Sicuramente la vittoria di Procida ha rilanciato questa squadra dandogli consapevolezza nei propri mezzi,vincere li è quasi un’impresa. Dal punto di vista personale, cerco di mantenere un profilo basso in questo sport: meglio essere gli sfavoriti che i favoriti, non mi porgo limiti penso solo ad allenarmi e a fare gruppo”.
Hai giocato in categorie superiori, come ti stai trovando questa stagione?
“ Mi sto trovando bene, a differenze degli altri anni il tasso tecnico è migliorato tantissimo, vedi Vip Club, MeGic e Mumm Bar: sono squadre con calcettisti di c1,una bella esperienza che spero che si concluda nel migliore dei modi”.
Cosa ti ha spinto in estate a scegliere il Casoria?
Il Casoria, due settimane fa, ha ufficializzato l’ingaggio di Cerbero, altro estremo difensore. Come vivi la concorrenza?
“Non è la prima volta che vivo queste situazioni. L’ho vissuta alla ex Luzzatti con il grande Natoli, l’anno scorso alla Trilem con De Luca ed il mio grande amico Pacia. Io la concorrenza la prendo di buon grado, uno stimolo in più a far bene ed a dimostrare il mio valore. Cerbero è un bravissimo ragazzo, ci alleniamo bene insieme”.
Quali sono i tuoi obiettivi personali?
“ I miei obiettivi personali sono simili a quelli di tutti: vorrei salire di categoria con il Casoria anche se il distacco per la promozione diretta è molto ampio, la vedo dura. Sinceramente vorrei tornare a giocare anche in c1 è un altero palcoscenico, ma tutto questo non toglie che mi trovo benissimo dove sono e ci rimarrei a vita,per quanto lunga possa essere la mia carriere da calcettista. Sempre forza Casoria!”.
Comunicato Stampa Asd Casoria C5