Dall’inviato Josè Astarita
Festeggia il Granianum.
Con un 3-0 sudato i giallo blu di mister Malafronte che soffrono, il giusto, stingono i denti quando la Trilem parte all’arrembaggio e sfrutta gli errori degli ospiti nei momenti topici del match.
Ogni pallone della partita ha un’importanza tale che pesa una tonnellata, la precisione ne risente così come la qualità del gioco che non decolla mai.
Di occasioni se ne vedono con il contagocce, ma Righi e Striano si fanno trovare pronti quando vengono chiamati in causa.
Sebbene ci siano tanti motivi per essere nervosi le due squadre accettano di buon grado le scelte degli arbitri.
Quando nella prima frazione il Gragnano si sveglia affonda il colpo.
E’ su un dubbio calcio di punizione che Mirano trova il varco giusto nella barriera scalata del pipelet bianco azzurro per sbloccare la sfida.
Messo dentro l’uno a zero si sciolgono le gambe dei padroni di casa che chiudono e ripartono, ma in chiusura di tempo su una rimessa dal fondo per poco non ci scappa il pareggio.
Con due risultati su tre c’è tempo per fare il proprio gioco in casa Granianum. Palleggio nello stretto e fulminee verticalizzazioni.
Quando Starace mette dentro la rete del 2-0 forse viziata da un blocco in movimento di Borriello la strada per D’Addio e compagni si mette davvero in salita.
Partita in pungo e bottiglia in frigo per i pastai che sporcano le linee di passaggio e vanno via negli spazi dilapidando almeno tre ottime chance per chiudere tutto.
Striano chiude bene i varchi che i suoi compagni lasciano aperti e di passare per la Florio’s band non è tempo.
In chiusura Iazzetta la mette dentro e chiude tutto. Fine gara in cui si canta e tanto in casa Granianum perché il tour de force è finito e la classifica dice +4.
Il ds Di Somma esalta i meriti del tecnico Malafronte.
“Non è da tutti gestire un gruppo come il nostro – spiega il dirigente giallo blu -. Malafronte si sta dimostrando un tecnico di valore a dispetto di quanto si dica in giro”.
E’ stato uno dei trascinatori dei padroni di casa Starace che ha dimostrato con una prova di sostanza che nelle gare difficili lui c’è.
“Che dire, occhio alla prossima perché i campionati si rischiano con le piccole”.
Il tecnico della Trilem, Carlo Florio, mastica amarissimo.
“Una gara decisa dagli episodi che sono stati favorevoli a loro – ammette l’allenatore bianco azzurro -. Non abbiamo sfruttato l’ottimo inizio avuto e l’abbiamo pagato carissimo”.