Mantiene la testa della classifica il Napoli Futsal Santa Maria che deve sudare le proverbiali sette camicie per sbarazzarsi della Sonfiditalia e conquistare altri tre punti fondamentali che avvicinano i ragazzi di Sansone al titolo regionale. Ancora assenti Pipolo e Milucci, mentre Romano da forfait all’ultimo minuto, mentre in porta si rivede Fabiano dopo due mesi. L’avvio è di quelli traumatici, infatti su un tiro innocuo di Fiumarelli, il rientrante Fabiano è poco reattivo e gli ospiti si portano subito sullo 0-1. Un minuto dopo, però è Galletto a ristabilire la parità con un tiro da fuori deviato, mentre Campolongo con un bolide da calcio d’angolo fulmina letteralmente il portiere ospite. Nella prima frazione di gioco i locali creano molte palle gol, che o per sfortuna o per egoismo i locali non sfruttano, mentre Fabiano ci mette del suo per difendere il vantaggio, chiudendo bene la porta in più di una occasione. Il secondo tempo è ricco di emozioni, Sepe perde palla a centrocampo, e manda Fiumarelli a tu per tu con Fabiano che non sbaglia e insacca il gol del 2-2. I sammaritani rialzano subito la testa e al quinto conquistano un rigore che Galletto trasforma di potenza. Passano due minuti, ed ancora un errore a centrocampo fa ripartire gli ospiti per il 3-3 realizzato da Cicco e che significa ricominciare ancora dall’inizio per i locali, che cercano in tutti i modi di attaccare per trovare il gol della vittoria ma solo un ottimo portiere ospite ed un pò di sfortuna negano la gioia del gol per i locali che rischiano di capitolare sulle ripartenze ospiti. Ma la svolta c’è a quarantacinque secondi dal termine quando D’Ammora conquista un sesto fallo netto quanto inutile che vale il tiro libero, che con freddezza Galletto insacca nell’angolino basso sulla destra del portiere e va a conquistare tre punti fondamentali al locali.
Tabellino gara
Napoli Futsal S.Maria-Sonfiditalia 4-3 (2-1)
Napoli Futsal S.Maria
Fabiano, Galletto, D’Ammora, Bonagura, Cascone, Sepe, Campolongo, Falanga C., Cerrato, Mentola, Brancati. All. Sansone
Sonfiditalia
Fiore, Roscigno, Buglione, Postiglione, Mileto, Di Giorgio, Fiumarelli, Fusco, Giordano, Cicco, Palmese. All. Siciliano.
Arbitri: Manzione (Salerno) e Primicile (Torre del Greco)
Reti: 02° Fiumarelli (S), 03° Galletto (NFSM), 04° Campolongo (NFSM). Secondo tempo: 01° Fiumarelli (S), 05° Galletto su rigore (NFSM), 07° Cicco (S), 19° Galletto su tiro libero (NFSM).
Ammoniti: Campolongo (NFSM), Roscigno (S), Mileto (S), Giordano (S), Fiore (S).
Domenico Birnardo
Ufficio stampa Napoli Futsal S.Maria