NAPOLI FUTSAL S.MARIA – BITECNOLOGY REGGIANA 5-2 (1-1 p.t.)
La Final Eight di Coppa Italia di Serie A2 parte subito all’insegna dello spettacolo. L’incertezza del primo quarto di finale regna fino a un paio di minuti dalla sirena, poi il Napoli Futsal S.Maria può esultare per il passaggio del turno. La squadra di Ivan Oranges batte infatti la BiTecnology Reggiana per 5-2 dopo una gara tirata ed equilibrata, che gli emiliani hanno sbloccato per primi grazie alla rete di Marcelinho al 6’, dopo che in avvio Cividini aveva colpito un palo. Legni, nel finale, anche Vinicius Costa – per i campani – e proprio per l’autore del gol, Marcelinho. Ma quando sembra che la Reggiana andare all’intervallo in vantaggio, ecco che Noro rimette la situazione in parità, ricevendo spalle alla porta e girandosi sul sinistro per poi scoccare il diagonale vincente. E ad inizio ripresa arriva anche il sorpasso: a firmarlo è Daniel Ottoni con un eurogol, ma la formazione di Checa non si dà per vinta e impatta con il destro volante di Dudù Costa: 2-2. La gara, allora, prende la piega decisiva nella seconda metà della ripresa, quando Vinicius Costa veste i panni del protagonista e realizza tra il 12’ e il 16’ la doppietta che costringe la Reggiana a inserire Regina come portiere di movimento. La superiorità, però, non porta frutti, merito dell’attenta difesa del Napoli Futsal S.Maria. Che nei secondi finali sfrutta la porta sguarnita con Amirante per il 5-2 definitivo.
NAPOLI FUTSAL S.MARIA: Bragaglia, Amirante, Bertoni, Sepe, Noro, Costa, Botta, Milucci, Ottoni, Galletto, Campolongo, Mattiello. All.: Oranges.
BITECNOLOGY REGGIANA: Zaccone, Regina, Amarante, Brex, Senese, Sgolastra, Cividini, Costa, Marcelinho, Machado, Calderolli, Del Monte. All.: Checa.
ARBITRI: Raffaele Ziri (Barletta), Vincenzo Rossi (Trento) CRONO: Gianfranco Cardettini (Moliterno)
MARCATORI: 5’23” Marcelinho (R), 19’09” Noro (N) del p.t., 3’10” Ottoni (N), 6’43” Dudù Costa (R), 12’17” e 16’34” Costa (N), 19’40” Amirante (N) del s.t.
AMMONITI: Ottoni (N), Dudù Costa (R), Zaccone (R)