A quindici giorni dall' esordio in campionato, il Napoli Futsal ritorna dalla trasferta di Pescara con altri tre punti, guadagnati anche stavolta agilmente, a discapito di un modesto Real Dem.
La partita ha mostrato sin da subito i valori in campo delle due compagini avversarie, con gli ospiti che già al 4' sono andati in vantaggio con Iribarne. Qualche minuto dopo prima Russo, appena rientrato dalla squalifica, e poi ancora il capitano partenopeo hanno incrementato il vantaggio, che è stato ridotto al 14' dall'abruzzese D'Alonso. Questo è stato forse l’unico lampo luminoso prodotto dai padroni di casa, che poi si sono dovuti arrendere, prima dello scadere dei 20', alla rete dell' 1-4 messa a segno da Feo.
La ripresa è stata tutta tinta di blu con Russo, Ferreyra, Rafinha e De Oliveira, i quali hanno bloccato definitivamente il risultato sul punteggio di 1-8. Il Napoli Futsal, con la partita ormai in pugno, nella seconda frazione di gara ha rallentato di molto il proprio ritmo.
E’ andata in scena una partita piatta, priva di grandi emozioni. Insomma, è stata un’altra vittoria, si potrebbe dire, conquistata ad occhi chiusi, ma mister Di Costanzo vuole dai suoi ragazzi la massima concentrazione in tutte le gare, soprattutto in quelle che si preannunciano come le più semplici. Quindi, con un allenatore così concreto, quella degli occhi chiusi non è la metafora più giusta da usare.
Sabato prossimo il Napoli Futsal inaugurerà, con la sua prima gara ufficiale in casa, il PalaCercola. Arriveranno qui gli abruzzesi della Fratelli Cambise C5, che nelle tre gare giocate finora non hanno racimolato alcun punto. Un altro finto test? Vedremo. Intanto, la squadra preparerà la gara come se fosse l'ennesima finale, così da regalare ai tifosi un bell’esordio in casa.
Tabellino gara
Real Dem Pescara-Napoli Futsal 1-8 (p.t. 1-4)
Real Dem Pescara: Marzucco, Piccolo, D Beniglio, D’Alonso,De Benedictis, Di Gregorio, Martelli, Della Matrice, De Leonardis, Federico. All. D’Alonso
Napoli Futsal: Guerra, Rafinha, Ferreyra, Bucciero, Pauciullo, Mazzarella, Iribarne, Russo, Bruno, Paduano, Feo, Marchesano. All. Di Costanzo
Reti: 4' Iribarne (N), 10' Russo (N), 12' Iribarne (N), 14' D'Alonso (RD), 19' Feo (N), 23' Russo (N), 25' Ferreyra (N), 31' Rafinha (N), 38' De Oliveira (N).
Amalia Di Palma
ufficio stampa Napoli Futsal