Da sabato 13 aprile c’è un modo nuovo per vivere il calcio a 5. Già da qualche mese avevamo annunciato l’idea di proporre strumenti innovativi e rivoluzionari di fruizione del futsal: bene, ci siamo, è tutto pronto. Da sabato, infatti, tutte le gare del campionato di Serie A potranno essere trasmesse in diretta streaming nell’area della Divisione Calcio a cinque sul portale Livestream, che al suo interno avrà una pagina dedicata a ogni squadra, una sorta di “canale tematico”.
ISTRUZIONI PER L’USO Basterà un clic all’indirizzo http://new.livestream.com/calcioa5, e si aprirà un nuovo mondo, una finestra sul futuro, una visione fino a pochi anni anni fa impensabile, che permetterà a tutti i tifosi e agli appassionati di non perdersi più un minuto delle partite della propria squadra del cuore. Oltre che su pc, sarà ovviamente possibile seguire le gare in streaming anche su tablet e smartphone.
Ma le novità del progetto lanciato dalla Divisione Calcio a cinque in collaborazione con Livestream non si fermano alla trasmissione delle partite, ma riguardano anche l’interazione tra gli utenti e sui social network e la creazione di un archivio on line di tutte le gare.
DIVENTA FOLLOWER Con l’opzione “follow”, in stile Twitter, ogni utente potrà essere informato su tutte le attività e gli eventi streaming promossi sul canale dalla società che si deciderà di seguire; ogni società, infine, avrà a disposizione un archivio dove poter recuperare i filmati di tutte le gare trasmesse sulla piattaforma.
Il progetto, che a oggi riguarda le squadre che partecipano al campionato di Serie A, prevede il progressivo allargamento a tutte le società nazionali.
Stay tuned!