Come anticipato dal tecnico Rosario Volpe in diretta due settimane fa a Punto 5, si materializzerà ufficialmente la fusione tra Bagnolese e Macerone. Prende corpo, dunque, il connubio tra i presidenti Veneruso, Foderini e Mallozzi che naturalmente parteciperanno al campionato di serie B. Sarà messo in vendita il titolo del Macerone e si attendono potenziali acquirenti. Nei prossimi giorni si avrà maggiore chiarezza sul futuro del titolo del team di San Sebastiano al Vesuvio. Al timone di comando della nuova società si sarà Lello Di Costanzo.
Comunicato stampa delle società Futsal Bagnolese e Real Macerone
Con la presente si rende noto che questa sera i presidenti dell'A.S.D. Futsal RMA Bagnolese, Pietro Foderini e Giuseppe Mallozzi, e il presidente del Real Macerone, Ciro Veneruso, hanno sottoscritto la fusione delle due società che disputeranno insieme il campionato di calcio a 5 di serie B nella prossima stagione sportiva.
Il progetto comune rappresenta l'unione di due realtà del calcio a 5 campano che vogliono far bene nella serie cadetta, soprattutto mediante la valorizzazione del settore giovanile della nuova società che andrà a nascere. La sede di gioco per le gare interne e gli allenamenti sarà il Palazzetto dello Sport di Cercola. A breve sarà stilato l'organigramma delle cariche ricoperte all'interno della neonata società e si cercherà di trovare l'intesa con Raffaele Di Costanzo quale allenatore della prima squadra.
Salvatore Lentino