Con le rituali visite mediche e i test atletici (nella foto il neoacquisto ) è ufficialmente cominciata la stagione sportiva della Dhs Napoli C5. Il tecnico Ivan Oranges ha convocato 17 giocatori per il ritiro precampionato che si svolgerà ad Ariano Irpino dal 29 agosto al 3 settembre. Dopo la tre giorni in sede, la squadra raggiunge questa sera la località irpina ed alloggerà presso l’Hotel Incontro, la struttura ricettiva che quest’anno rinnova la partnership con il sodalizio azzurro dopo che ha ospitato l’ex Napoli Santa Maria. Questo il programma degli allenamenti diretti da Ivan Oranges e il suo staff: la mattina, dalle 8 alle 10, sedute di allenamento tra palestra, piscina e palazzetto dello sport; il pomeriggio, dalle 16 alle 18, lavoro tecnico e atletico all’interno del palazzetto dello sport. “Entusiasti di cominciare la stagione con un ritiro curato nei minimi dettagli –il commento alla partenza della nuova stagione da parte del dg Stefano Salviati –; mi auguro che tutti possano da subito dare il meglio di sé e mettersi a disposizione del mister e del suo staff. Al di là della bontà del parco giocatori, abbiamo anche un entourage tecnico di prim’ordine”. Prime parole da capitano per Vincenzo Botta: sarà lui a cingere con la fascia più ambita il suo braccio. “Emozionato e gratificato per questo ruolo – dice – ringrazio la società, il mister e i compagni per avermi dato questa immensa e splendida responsabilità. Mi auguro di esserne degno e di rappresentare la squadra sempre con orgoglio e umiltà. Non vedevo l’ora di cominciare, spero che questi primi giorni di ritiro servano subito per costruire un gruppo di assoluto valore”. Vice capitani saranno Antonio Campano e Rodrigo Bertoni. In definizione anche il calendario delle amichevoli: l’esordio il 7 settembre (ore 15) al Centro Fipav di Cercola (Na) contro lo Sporting Sala Marcianise, formazione campana che l’anno scorso ha sfiorato la promozione in A2 e parteciperà al campionato di serie B.
Questo l’elenco completo della spedizione azzurra
STAFF TECNICO
Allenatore: Ivan Oranges
Preparatore atletico e allenatore in 2^: Claudio De Michele
Fisioterapista: Salvio De Michele
Posturologo: Catello Coppola
Magazziniere: Massimo Scognamiglio
ELENCO ATLETI
Vincenzo Botta, Rodrigo Rocha Bertoni, Antonio Campano, Cristian Rocha Bertoni, Leandro Garcia Pereira, Josè Carlos Lopez, Clayton Pedaleira, Roque Sartori, Bico Pelentir, Antonio Pipolo.
UNDER 21
Francesco Avallone, Attilio Arillo, Nunzio Frosolone, Gennaro Galletto, Vincenzo Milucci, Pasquale Simeone, Vittorio Liccardo.
Ufficio Stampa DHS Napoli C5