Inizia la missione Grecia per la nazionale italiana di futsal. I diciotto giocatori convocati dal Ct Roberto Menichelli si radunano oggi a Norcia per una serie di allenamenti, prima di partire alla volta di Atene per le due amichevoli che gli Azzurri giocheranno contro la nazionale di casa, sabato 21 e domenica 22 settembre. Si tratta del primo appuntamento della nuova stagione, che avrà il suo apice a gennaio con il Campionato Europeo in Belgio, per cui la nazionale si è brillantemente qualificata dopo aver vinto a Pasqua il Main Round di Bari e Andria.
Dopo il lavoro in Umbria, l’Italia si trasferirà a Roma da dove, venerdì mattina, partirà alla volta di Atene. Il rientro in Italia è previsto lunedì 23 settembre intorno all’ora di pranzo.
Quella tra Grecia e Italia sarà una sfida inedita, visto che non ci sono precedenti tra le due nazionali. A differenza degli azzurri, gli ellenici di Stefanos Soilemes non si sono qualificati per Belgio 2014, concludendo al terzo posto il Gruppo 5 del Main Round dietro a Portogallo e Serbia e davanti alla Polonia. Il sorteggio degli Europei – nel quale gli Azzurri di Menichelli saranno teste di serie – sarà effettuato il 4 ottobre ad Anversa.
CONVOCATI
PORTIERI: Stefano MAMMARELLA (Acqua&Sapone), Michele MIARELLI (Real Rieti), Davide PUTANO (Alter Ego Luparense)
GIOCATORI DI MOVIMENTO: Michele BORDIGNON (Came Dosson), Massimo DE LUCA (LC Solito Martina), Marco ERCOLESSI (Marca Futsal), Luiz Filipe FOLLADOR (Marca Futsal), Rodolfo FORTINO (Asti), Nunzio FROSOLONE (DHS Napoli), Daniel GIASSON (Pescara), Humberto HONORIO (Alter Ego Luparense), Gabriel LIMA (Asti), Giuseppe MENTASTI (Lazio), Alex MERLIM (Alter Ego Luparense), Vincenzo MILUCCI (DHS Napoli), Juliao MURILO FERREIRA (Acqua&Sapone), Carlo Vittorio SORDINI (Roma Torrino Futsal), Fabricio URIO (Kaos Futsal)